![]() |
Se usati bene non sono male come filtri, ed il rapporto qualità prezzo è ottimo (per il 501 ed il 511).
Di che litraggio è la vasca dove hai il 511? |
511 dovrebbero essere circa 90 lordi
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Rapporto qualità prezzo davvero ottima Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Comunque penso anch'io che dovresti farcela con semplice acqua di rubinetto..
Ora è vero che i valori possono essere diversi da regione a regione, però in genere è adatta all'allevamento dei Poecilidi perchè leggermente dura e alcalina..;-) |
Si ... i valori dovrebbero essere gli stessi che ho qua in casa ma il problema non erano ph-gh- kh che sono idonei quanto no3
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Poi magari è tra i fortunati che hanno un'acqua di rubinetto con no3 a 5 mg/l o comunque sotto gli 8 |
Scusate, me l'ero persa questa parte..
A questo angoscioso problema dei nitrati alti dell'acqua di rete, (a me sui 10 - 20 mg/l) ho ovviato personalmente intraprendendo la strada dell'acqua in bottiglia.. Cioè per l'acqua dei cambi uso 1/3 di rubinetto e i restanti di acqua Santa Croce con nitrati su 1,1 mg/l. I parametri di quest'acqua sono ottimi anche per i Poecilidi (ph = 7,7 e gh = 10,1)..;-) |
Infatti ieri ho letto una tua discussione sull'acqua in bottiglia? Mi sbaglio?
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Sarebbe una buona idea magari.... anche perche i cambi saranno di qualche litro e se la taglio sono apposto Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
Si, l'ho aperta un pò di tempo fa, e devo essere sincero mi sto trovando bene..
Ovviamente è una soluzione applicabile a litraggi non importanti, altrimenti ci vuole un mutuo e un deposito per le confezioni d'acqua ! #rotfl# |
So infatti.... però io dovro fare cambi del? Ogni settimana... quanta é meglio cambiarne? Facciamo su un litraggio 25 netti?
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk |
ma io direi che cambiando 4-5 litri a settimana sei a posto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |