![]() |
Fai questo esperimento per capire se è calcarea la lasci in una bacinella per due tre giorni o anche di più ed dopo questo tempo misuri il gh se è diverso da quello di partenza allora e calcarea!!
Per quei valori però potresti provare con il biotopo asiatico magari abbassando un po' il ph con foglie di catappa, torba o co2 (anidride carbonica). |
Non credo sia calcarea.
Comunque come ho scritto sopra, con quei pesci non ci sarebbero problemi. |
Ragazzi! oggi ho avviato l'acquario, ecco la foto:
http://s11.postimg.cc/xcacu4oyb/Full_Size_Render_4.jpg che ve ne pare? per i test della acqua come mi comporto? li faccio una volta a settimana? vi ringrazio |
Ogni volta che fai un cambio d'acqua misuri i valori per confermare se è tutto ok!!!
------------------------------------------------------------------------ Ho appena visto l'immagine il ghiaino di solito si fa più basso davanti e più alto sul retro dell'acquario per dare più prospettiva. Poi metterei qualche altra pianta per coprire il fondo dell'acquario!! Per il resto e carino!!! |
In maturazione cambi di acqua non se ne fanno.
Fai tutti i test tra un paio di giorni, poi testi settimanalmente no2 ed no3, a fine maturazione rifai tutti e 5 i test. Da quel momento in poi fai i test prima e dopo i cambi per qualche settimana, per vedere se ci sono cambiamenti durante la settimana, o sbalzi quando fai il cambio, poi inizi a farli una volta ogni tanto. |
Ok Grazie! buona serata
|
Ragazzi, il termoriscaldatore l'ho messo praticamente in stand by, visto che la temperatura dell'acqua è 21 gradi; lo accendo qualche giorno prima dell'arrivo dei pesci?
Vi ringrazio |
Se devi mettere i guppy, puoi lasciare il riscaldatore spento, 21 gradi vanno benissimo in inverno per loro stessa cosa se decidi per i platy
|
Ragazzi, come fotoperiodo ho iniziato con 5 ore...basta così o devo aumentare?
|
Aumenta mezz'ora a settimana fino ad arrivare a 8
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |