![]() |
Vabbè dai
@tene
, il platax era una battuta visto l'ambiente goliardico che si era creato ierin :-)
Io per acanturidi grandi intendo che so... i naso lituratus o i sohal imho impossibili da tenere in una vasca come la mia Avevo pensato ad un hapatus o ad uno xanturum piccolo perchè da quella che è stata la mia esperienza un conto è inserire un esemplare adulto in un ambiente "al limite", altra cosa inserire lo stesso pesce quando è di taglia piccola- Se c'è una possibilità di adattamento è quella che l'esemplare cresca in vasca. Per lo ctenochaetus, già il posto sarebbe occupato dallo strigosus ed io non lo sconsidero scuro Lo so, la cosa più sbagliata da fare in acquario è cercare di fare la "raccolta delle figurine", e non ho intenzione di farla. Almeno una volta non avevo la limitazione del "reef safe" :-)... Comunque ho deciso, lascerò il terzo posto vacante, tanto capita SEMPRE dopo aver sistemato la vasca di vedere "quel pesce" che vorresti a tutti i costi e che non puoi inserire perchè ormai ambiente saturo |
Quote:
E un bel centropyge invece? Tipo il potteri o il bispinosus? |
Quote:
ma per il bispinosus sei stata proprio tu a mettermi in guardia http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=478957 |
Lo so, ma tra tutti è il più reefsafe...
Se no puoi pensare a un labride ce ne sono con livree meravigliose. |
Anche l'acanthops coi coralli mediamente è innocuo...sia per esperienze diretta prolungata che per sentito dire ;-)
|
Quote:
hexataenia |
Quote:
Io non considererei un hepatus o uno zebrazoma un pesce medio piccolo in considerazione del fatto che lo prendo da piccolo poi vedrò, ma considererei le sue esigenze da adulto fin da subito. Quote:
|
Si il bispinosus te lo posso consigliare anch'io , in vasca da due anni non assaggia i coralli ed è piacevolissimo da osservare , la livrea è molto colorata .
|
OK vada per il bispinosus al posto dell'hepatus
se mi distrugge qualche corallo mando la fattura a @tene :-D |
Tranquillo ,poi ci sistemiamo ,hahahahahaha
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |