AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   sale marino non sigillato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479792)

Mr.Magoo 05-06-2015 16:33

Cominciamo ad essere un po' in tanti ad avere avuto la stessa esperienza, siccome di negozi on line ce ne sono parecchi potrebbe essere anche più di un soggetto, ma non mi va di fare nomi onestamente, al tempo stesso mi rifiuto di credere che del sale che costa 65/70 a secchio da 20kg. sia possibile aprirlo e chiuderlo senza nessun segno di effrazione.

Deba13 05-06-2015 17:18

Ma la linguetta del sigillo esterno perché non esiste?

Sent from my iPhone

gerry 07-06-2015 09:48

Quote:

Originariamente inviata da Mistermagù (Messaggio 1062641430)
Cominciamo ad essere un po' in tanti ad avere avuto la stessa esperienza, siccome di negozi on line ce ne sono parecchi potrebbe essere anche più di un soggetto, ma non mi va di fare nomi onestamente, al tempo stesso mi rifiuto di credere che del sale che costa 65/70 a secchio da 20kg. sia possibile aprirlo e chiuderlo senza nessun segno di effrazione.

Io oramai ho provato una marea di sali diversi, ATI - Fauna Marin- Nyos- red sea- tropici e comprati da vari negozi on line e fisici; sinceramente pochissime volte ho trovato la linguetta da togliere , di solito c'è il coperchio del secchio (uso solo i secchi grossi) e alcune volte un sacco all'interno, il sacco è sempre chiuso con una linguetta riutilizzabile
quindi confidando nella buona fede dei negozianti e pensando che è impossibile che più store facciano i furbi penso che sia la norma mandare in giro secchi non sigillati.

gss 13-06-2015 20:15

Stavo completando l'ordine ma prima mi sono imbattuto in questo post

Devo comprare un secchio di royal nature su un noto sito online, si possono fare nomi prima di incorrere nello stesso problema?

Per un secchio si spendono 70 e più euro, non voglio rischiare di farmelo recapitare già aperto, oltre ai possibili danni alla vasca

gerry 14-06-2015 11:50

Quote:

Originariamente inviata da gss (Messaggio 1062643758)
Stavo completando l'ordine ma prima mi sono imbattuto in questo post

Devo comprare un secchio di royal nature su un noto sito online, si possono fare nomi prima di incorrere nello stesso problema?

Per un secchio si spendono 70 e più euro, non voglio rischiare di farmelo recapitare già aperto, oltre ai possibili danni alla vasca

Io penso che l'imballaggio del sale dipenda esclusivamente dal produttore e non dal venditore; se il venditore lo riceve sigillato te lo invia così altrimenti te lo invia " aperto"

Mr.Magoo 15-06-2015 09:21

In risposta, col Royal Nature mai avuto problemi, con Deep Blu e Preis secchi arrivati senza linguetta e senza sacchetto, gerry quel che dici puo' essere forse vero ma c'è un unimo modo per scoprirlo cioè mandare una mail ai produttori per farsi dire come imballano...semplice

gerry 15-06-2015 13:57

Quote:

Originariamente inviata da Mistermagù (Messaggio 1062644194)
In risposta, col Royal Nature mai avuto problemi, con Deep Blu e Preis secchi arrivati senza linguetta e senza sacchetto, gerry quel che dici puo' essere forse vero ma c'è un unimo modo per scoprirlo cioè mandare una mail ai produttori per farsi dire come imballano...semplice

Sinceramente confido nella buona fede dei venditori ( ho comunque visto arrivare carichi di sale senza le linguette) e li prendo come vengono

Mr.Magoo 15-06-2015 14:27

scusa gerry pero' onestamente non esiste davvero che un prodotto possa essere venduto apribile senza che si noti manomissione...NON ESISTE...per 1000 motivi...integrità del prodotto...umidità, manomissione esterna, frodi o alterazioni del prodotto...non sta ne in cielo ne in terrà non stiamo parlando di un sacchetto di carta con dentro mezzo kg. di fagiolini comprati dall'ortolano siamo seri

gerry 15-06-2015 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Mistermagù (Messaggio 1062644295)
scusa gerry pero' onestamente non esiste davvero che un prodotto possa essere venduto apribile senza che si noti manomissione...NON ESISTE...per 1000 motivi...integrità del prodotto...umidità, manomissione esterna, frodi o alterazioni del prodotto...non sta ne in cielo ne in terrà non stiamo parlando di un sacchetto di carta con dentro mezzo kg. di fagiolini comprati dall'ortolano siamo seri

Hai ragione,.....
Ma purtroppo capita, come capita che della gran parte dei prodotti che utilizziamo non sappiamo nulla sulla composizione, che degli schiumatoi dati per 500 litri si possano usare su 80, che mangimi dati per vegetale contengano a forza il 5-6% di vegetale che ........ ( gli esempi sono numerosi)
Quindi se voglio essere sicuro del confezionamento compro i pacchi piccoli , se voglio risparmiare un po' mi fido

Mr.Magoo 24-06-2015 10:06

Ad oggi nonostante sollecito ancora nessuna risposta, ora possiamo dirlo, il sito in questione è aquariumline.it spiace perchè gli ho lasciato un sacco di bei soldini in tanti anni pensavo di meritare un altro trattamento

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27.