AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consigli per un nuovo cubo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479612)

frishnick 30-12-2014 16:00

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062561604)
Ok ma sta attento che usino i reagenti e no le striscette.
Le lumachine non sono infestanti se dosi bene il mangiare

Grazie infinitamente dei preziosi consigli. Vi farò sapere i valori al più presto!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mc2 30-12-2014 16:05

Stefano si, quello è il mio nome.
..ahaha, cioè voglio dire la risposta era praticamente uguale e inviata quasi nello stesso minuto..ahah
Concordo comunque, le davidi le si può tenere tranquillamente in acqua di rubinetto, dura e alcalina..;-)

stefano.c 30-12-2014 16:13

Piccolo ot. Mauro ti mando un messaggio privato perun piccolo chiarimento. Dopo anni di anabantidi voglio tornare ai poecilidi e ho una domanda da farti

mc2 30-12-2014 16:50

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062561616)
Piccolo ot. Mauro ti mando un messaggio privato perun piccolo chiarimento. Dopo anni di anabantidi voglio tornare ai poecilidi e ho una domanda da farti

Ti ho risposto, chiuso OT.;-)

frishnick 03-01-2015 18:35

salve, scusate se vi disturbo di nuovo. ancora non ho analizzato l'acqua perchè il negoziante mi ha detto di ripassare la prossima settimana. io comunque ho pensato non ci fosse urgenza visto che le alghe si sono stabilizzate e per inserire i gamberi ancora devo aspettare qualche tempo per la disponibilità.
da tre giorni ho inserito una blue jelly che avevo in appoggio da un amico. viste le condizioni pietose del suo acquario ho preferito rischiare e spostarla. in effetti la caridina si sta dimostrando apprezzare parecchio la sua nuova casa.
oggi mi è successo un fatto curioso. attaccata al vetro ho trovato un esserino di circa 1mm di diametro. ancora non si distingue bene ma sembra essere una piccola lumachina.
è possibile una cosa del genere dopo 25 giorni dal trasferimento delle piante?

stefano.c 03-01-2015 18:37

So saranno schiude le uova che c'erano sulle piante
------------------------------------------------------------------------
Da quanto è avviata la vasca?

frishnick 03-01-2015 18:38

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062563850)
So saranno schiude le uova che c'erano sulle piante
------------------------------------------------------------------------
Da quanto è avviata la vasca?

25 giorni circa

stefano.c 03-01-2015 18:47

Allora dovrebbe essere matura

frishnick 03-01-2015 18:53

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062563859)
Allora dovrebbe essere matura

io comunque aspetto ancora un'altra settimana almeno. anche perché mi sono messo alla ricerca e nella mia zona ho trovato per il momento solo sakura a 3 euro ciascuna. non sarebbe una cattiva scelta ma mi piacerebbero di più le rili o le yellow. in ogni caso in un cubo da 19lt lordi quante caridine posso inserire?

stefano.c 03-01-2015 18:57

Parti con 8-10 e lasciale riprodurre. Non so dirti un numero preciso di quante ne potrai tenere, quando vedi che sono proprio troppe o che gli no3 iniziano a salire troppo, allora inizi a togliere quelle in più

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05.