AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Microsorum pteropus dubbi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479488)

Avvy 03-01-2015 00:21

Aggiungo: un altro le ha già consigliato di aumentare il fotoperiodo, ma lei non ha mai scritto di maturazione. io dovrei leggere di più forse, ma tu vai addirittura oltre...

E se non sei d'accordo sulle mie consderazioni, sinceramente, non mi cambia la vita. Magari ai pesci sì, però...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da SeVeRian (Messaggio 1062563400)
Allora ....vediamo di chiarirci ulteriormente.

Effettivamente potrebbero sorgere dubbi in merito alla plafo dell'mtb in questione.
Ed anche la descrizione che ne fa la Ragazza è alquanto farraginosa.
Lei inizialmente dice di avere un neon t8 rosa da 10000k....???
E già questo lascia un pò perplessi...
Poi alla mia successiva domanda riguardo la predisposizione per metterne due lei risponde " sisi" .
Però a questo punto del thread mi sorge un ulteriore dubbio.
Faccio una veloce ricerca e spunta fuori qualcosa di molto interessante.
Di modello mtb da 60 litri lordi non cè nè uno solo.
Ne saltano fuori Due.
Dunque ...
In uno viene montato un neon t8 da 15 watt
l'altro modello porta invece in dotazione una pl da 20watt Bicolor.

Siccome lei nella sua descrizione parla di un "neon rosa da 20watt e 10000k"
io propenderei per il secondo modello da me descritto.

Alla luce di queste nuove rivelazioni , tutto quello di cui sopra detto , o almeno una buona parte , va letteralmente in FUMO.....

Temevo pure io la pl bicolor, visto che neon rosa 10000k non mi risultano, ma non ho effettivamente approfondito. Per l'acquario bisogna vedere se si tratta di un mtb nuovo o fuori produzione.

SeVeRian 03-01-2015 00:37

Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062563402)
Aggiungo: un altro le ha già consigliato di aumentare il fotoperiodo, ma lei non ha mai scritto di maturazione. io dovrei leggere di più forse, ma tu vai addirittura oltre...

:-D:-D:-D

E se non sei d'accordo sulle mie consderazioni, sinceramente, non mi cambia la vita. Magari ai pesci sì, però...

Eccolo quà , non mi farai come quegli Animalisti che recentemente hanno liberato un ippopotamo di un Circo , e neanche 10 min dopo poverino è finito sotto le ruote di un auto? :-)

Temevo pure io la pl bicolor, visto che neon rosa 10000k non mi risultano, ma non ho effettivamente approfondito. Per l'acquario bisogna vedere se si tratta di un mtb nuovo o fuori produzione.

Già te ne do atto...cmq solo la diretta interessata può svelarci il mistero....

SeVeRian 03-01-2015 00:59

Cmq l'acquario è sicuramente in maturazione....
Leggi attentamente , è stato avviato dalla tipa il 26 dicembre.....#24

Avvy 03-01-2015 12:02

Per la maturazione hai ragione, rileggendomi tutto per ricontrollare mi ero saltato proprio la prima riga :-D

Comunque sono quasi biologo, non animalista. ;-)

Certo che doveva essere bella grossa la macchina che ha stirato l'ippopotamo... :-D

SeVeRian 03-01-2015 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062563530)

Certo che doveva essere bella grossa la macchina che ha stirato l'ippopotamo... :-D

La notizia è recente e purtroppo è vera.
Non so che macchina fosse, anche il conducente è rimasto illeso.
Purtroppo l'animale ci ha lasciato le penne...

nurse 03-01-2015 14:30

Scusatemi per non essere stata chiara...il mio mtb ha l'impianto con un solo neon e Scusatemi se ho detto rosa ,ma nn me ne intendo pèrchè sono alla mia prima esperienza e sul neon c'è scritto pink...è stato avviato il 26 dicembre quindi si è in fase di maturazione...quindi il neon bicolor è buono??

SeVeRian 03-01-2015 14:38

Tranquilla no problem!
Il dubbio però resta, è una Pl oppure un neon?
Puoi postare una foto?
Oppure leggerci le sigle che sono sul neon?

nurse 03-01-2015 15:03

La foto del neon??xk la dicitura è qll che ho già scritto...

SeVeRian 03-01-2015 15:07

No cara , guarda bene sul neon ci devono essere delle sigle tipo 840 oppure 865 , cè scritto anche il wattaggio , dei numeri insomma , riesci a leggerli?
Mi leggi per favore tutto quello che cè scritto sul neon?

Ancora una cosa , quanto è lungo il tubo quanto tutto l'acquario?
È un tubo singolo oppure due tubi corti messi insieme?

nurse 03-01-2015 15:09

Comunque il neon è questo
http://s22.postimg.cc/l600sa2il/image.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35.