![]() |
Quoto, qui si ritorna sul discorso del "mi piace" ahah
|
Anche io non sono un grande fan delle varianti, ma sto iniziando ad apprezzare il maschio che ho in vasca, ha dei colori assurdi
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...0a0ea08e54.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ben detto..ASSURDI
|
Assurdi ed è uno schifo che si contribuisca ancora all'acquisto di queste specie... balloon,electric e compagnia bella...
|
Che due maroni con ste storie..che io sappia Gli electric blue sono solo frutto di una selezione di accoppiamenti tra gli esemplari più blu, non ha nulla a che vedere coi baloon.. Fanno tutti i puristi finché non si informano, se non si facessero le selezioni in allevamento metà delle specie animali (anche cani e il resto) non esisterebbero...ma poi,anche se fosse, ma era obbligatorio venire qui a commentare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
La selezione e la colorazione di queste pesudo-specie è problematica perchè rende difficoltoso non solo il sessaggio, ma anche le normali comunicazioni tra gli esemplari! Ci sono caratteristiche che non andrebbero modificate . In natura selezioni del genere non avvengono e non capisco perchè devono avvenire "forzatamente" e sia chiaro che io non ce l'ho con te ! Ma ce l'ho con chi favorisce la selezione e la distribuzione di queste specie !!! |
Beh, anche io lo trovo molto bello. Però da quello che so nei ram la colorazione è molto importante, infatti la usano per comunicare tra di loro e avere dei colori non naturali potrebbe creare grossi problemi di socializzazione.
In ogni caso la selezione "naturale" fatta dall'uomo non è buona come dici tu. Prendi il guppy, a forza di mischiare consanguinei per ottenere le varie colorazioni e a forza di estremizzare il pinnaggio, li hanno resi pesci molto più delicati del normale. Ovviamente nulla a che vedere con i baloon e compagnia, quelli sono proprio degli aborti. Io sono d'accordo solo quando si fanno selezioni non estremizzate che non danneggiano in alcun modo i pesci. |
Quote:
|
Quote:
È una settimana che sono su questo forum e sulla pagina Facebook e ho fatto il pieno di arroganti, avevo inteso male il tuo commento e ho sbottato un attimo [emoji12] So bene che questo è un forum e ognuno esprime la propria opinione, ci mancherebbe..però proprio perché è un forum, è diviso in discussioni.. Se la discussione si intitolasse "problemi etici e non nella creazione di nuove razze di ramirezi" ogni commento in merito sarebbe "centrato" sull argomento..questo è quello che i tanti espertoni che hanno voglia solo di menarsela un po spesso dimenticano(non è il tuo caso) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Oggi ho visto gli Electric blu baloon...no commenti. .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15. |