AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Ramirezi electric blue:maschio o femmina? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479458)

sovramonte99 29-12-2014 14:47

Quoto, qui si ritorna sul discorso del "mi piace" ahah

triu82 30-12-2014 00:13

Anche io non sono un grande fan delle varianti, ma sto iniziando ad apprezzare il maschio che ho in vasca, ha dei colori assurdi

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...0a0ea08e54.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sovramonte99 30-12-2014 01:19

Ben detto..ASSURDI

briciols 30-12-2014 17:47

Assurdi ed è uno schifo che si contribuisca ancora all'acquisto di queste specie... balloon,electric e compagnia bella...

triu82 30-12-2014 17:58

Che due maroni con ste storie..che io sappia Gli electric blue sono solo frutto di una selezione di accoppiamenti tra gli esemplari più blu, non ha nulla a che vedere coi baloon.. Fanno tutti i puristi finché non si informano, se non si facessero le selezioni in allevamento metà delle specie animali (anche cani e il resto) non esisterebbero...ma poi,anche se fosse, ma era obbligatorio venire qui a commentare?

briciols 30-12-2014 18:16

Quote:

Originariamente inviata da triu82 (Messaggio 1062561707)
Che due maroni con ste storie..che io sappia Gli electric blue sono solo frutto di una selezione di accoppiamenti tra gli esemplari più blu, non ha nulla a che vedere coi baloon.. Fanno tutti i puristi finché non si informano, se non si facessero le selezioni in allevamento metà delle specie animali (anche cani e il resto) non esisterebbero...ma poi,anche se fosse, ma era obbligatorio venire qui a commentare?

Caro trius82 Acquaportal è un forum e ognuno da il suo parere , secondo il mio personalissimo parere personale la livrea originale è di gran lunga più bella di questi pastrocchi .
La selezione e la colorazione di queste pesudo-specie è problematica perchè rende difficoltoso non solo il sessaggio, ma anche le normali comunicazioni tra gli esemplari! Ci sono caratteristiche che non andrebbero modificate . In natura selezioni del genere non avvengono e non capisco perchè devono avvenire "forzatamente" e sia chiaro che io non ce l'ho con te !
Ma ce l'ho con chi favorisce la selezione e la distribuzione di queste specie !!!

stefano.c 30-12-2014 18:17

Beh, anche io lo trovo molto bello. Però da quello che so nei ram la colorazione è molto importante, infatti la usano per comunicare tra di loro e avere dei colori non naturali potrebbe creare grossi problemi di socializzazione.
In ogni caso la selezione "naturale" fatta dall'uomo non è buona come dici tu. Prendi il guppy, a forza di mischiare consanguinei per ottenere le varie colorazioni e a forza di estremizzare il pinnaggio, li hanno resi pesci molto più delicati del normale.
Ovviamente nulla a che vedere con i baloon e compagnia, quelli sono proprio degli aborti. Io sono d'accordo solo quando si fanno selezioni non estremizzate che non danneggiano in alcun modo i pesci.

briciols 30-12-2014 18:21

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062561714)
Beh, anche io lo trovo molto bello. Però da quello che so nei ram la colorazione è molto importante, infatti la usano per comunicare tra di loro e avere dei colori non naturali potrebbe creare grossi problemi di socializzazione.
In ogni caso la selezione "naturale" fatta dall'uomo non è buona come dici tu. Prendi il guppy, a forza di mischiare consanguinei per ottenere le varie colorazioni e a forza di estremizzare il pinnaggio, li hanno resi pesci molto più delicati del normale.
Ovviamente nulla a che vedere con i baloon e compagnia, quelli sono proprio degli aborti. Io sono d'accordo solo quando si fanno selezioni non estremizzate che non danneggiano in alcun modo i pesci.

@stefano.c In natura certe selezioni non avvengono e non avverrebbero mai, neanche nel corso di millenni semplicemente considerando il fatto che in natura un pesce con pinne a velo o colori cosi luminescenti avrebbe pochissime probabilità di resistere e diverrebbe presto il pasto del pesce grosso di turno! Colorazioni del genere rendono praticamente muti i pesci in questione .

triu82 30-12-2014 19:30

Quote:

Originariamente inviata da briciols (Messaggio 1062561713)
Quote:

Originariamente inviata da triu82 (Messaggio 1062561707)

Caro trius82 Acquaportal è un forum e ognuno da il suo parere , secondo il mio personalissimo parere personale la livrea originale è di gran lunga più bella di questi pastrocchi .

La selezione e la colorazione di queste pesudo-specie è problematica perchè rende difficoltoso non solo il sessaggio, ma anche le normali comunicazioni tra gli esemplari! Ci sono caratteristiche che non andrebbero modificate . In natura selezioni del genere non avvengono e non capisco perchè devono avvenire "forzatamente" e sia chiaro che io non ce l'ho con te !

Ma ce l'ho con chi favorisce la selezione e la distribuzione di queste specie !!!

È una settimana che sono su questo forum e sulla pagina Facebook e ho fatto il pieno di arroganti, avevo inteso male il tuo commento e ho sbottato un attimo [emoji12]

So bene che questo è un forum e ognuno esprime la propria opinione, ci mancherebbe..però proprio perché è un forum, è diviso in discussioni.. Se la discussione si intitolasse "problemi etici e non nella creazione di nuove razze di ramirezi" ogni commento in merito sarebbe "centrato" sull argomento..questo è quello che i tanti espertoni che hanno voglia solo di menarsela un po spesso dimenticano(non è il tuo caso)

sovramonte99 30-12-2014 23:12

Oggi ho visto gli Electric blu baloon...no commenti. .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15.