AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Primi test...diamo il via??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479292)

tene 28-12-2014 17:57

Ca e mg un alti rispetto al kh
metti un mezzo cucchiaino di bicarbonato sciolto in osmosi,e dopo qualche ora misura il kh,portalo in questo modo a 8 lentamente.

Muten 28-12-2014 20:14

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062560277)
metti un mezzo cucchiaino di bicarbonato sciolto in osmosi,e dopo qualche ora misura il kh,portalo in questo modo a 8 lentamente.

Bicarbonato quello da cucina? Il classico bicarbonato di sodio per lavare le verdure?

Ma esisti anche in edizione tascabile da portarti a casa?

vikyqua 28-12-2014 20:21

Bicarbonato mille usi della Solvay, lo trovi in qualsiasi supermercato e va benissimo come buffer Kh.

tene 28-12-2014 20:45

Quote:

Originariamente inviata da Muten (Messaggio 1062560389)
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062560277)

Bicarbonato quello da cucina? Il classico bicarbonato di sodio per lavare le verdure?

Ma esisti anche in edizione tascabile da portarti a casa?

Sono già tascabile,sfioro solo i 90 chili.
Hahahahaha

Muten 29-12-2014 00:01

Aggiunto un cucchiaino di bicarbonato e rifatto il test del KH. Siamo a 8!!

Quindi, ricapitolando:

Nitriti: 0 mg/l (NO2-NO3 Tropic Marin)
Nitrati: 0 mg/l (NO2-NO3 Tropic Marin)
Fosfati: <0.01 mg/l (PO4 Tropic Marin)
KH: 8 (KH Tropic Marin)
pH: 7.7 (Salifert)
Calcio: Test Calcuim Pro Red Sea: 420 ppm
Magnesio: Test Salifert: tra 1380 e 1410

Giovedì o venerdì vado a prendere una Euphilia (se al negozio ce l'hanno) e la metto, ancora non ho deciso se sulla sabbia o sulle rocce. Poi dopo dieci giorni inserisco i due pagliaccietti così la figlia è contenta, cena al ristorante per celebrare il vero inizio.

Poi se non scoppia tutto vado avanti :-))

E tene, non sei invitato alla cena, se pesi 90 chili poi mi mangi troppo #18

EDIT: Se non hanno Euphilia (oggi non c'era, cazzarola!) cos'altro potrei prendere? Qualcosa di facile e che potrebbe diventare una bella casetta per i pagliaccetti. E soprattutto, come si inseriscono i coralli in vasca? Per i pesci c'è un articolo, per i coralli non l'ho trovato. Ho cercato male o non c'è?

tene 29-12-2014 00:05

La prossima volta soprattutto con animali dentro mezzo cucchiaino,come ti avevo scritto.
Hahahahaha ok faccio un brindisi virtuale

tene 29-12-2014 00:08

Per gli animali dai un'occhiata anche al mercatino, magari trovi le talee nella tua zona,nessun problema di inserimento ,si mettono dentro e basta

Muten 30-12-2014 20:25

Credo di avere una Aitapsia su una roccia, che se ne sta lì bella e buona.

Ma io non la voglio!!

Ho letto che per levarla un buon podotto è Aitapsia X delle Red Sea. Bene. Ma visto che posso andarla a comprare venerdì e nel frattempo volevo prendere anche il primo corallino nuovo potrebbero sorgere problemi?

Dopo l'uso con Aitapsia X meglio aspettare per inserire?

tene 30-12-2014 20:57

Se è una sola e comoda da raggiungere la sigillerei con una pallina di bicompobente

Muten 30-12-2014 21:10

Ma te non ti fermi mai!! Neanche il giorno del tuo compleanno!!

GRazie del consiglio, giovedì vado a prendere il corallino (eddai!!) e vedo se hanno anche la colla, al massimo prendo il prodotto. Sono solo due alla fine.

Altro piccolo consiglio: se non hanno Euphilia quali sono altri coralli molto facili dove potrebbero prendere casa due pesci pagliaccio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51.