![]() |
Ca e mg un alti rispetto al kh
metti un mezzo cucchiaino di bicarbonato sciolto in osmosi,e dopo qualche ora misura il kh,portalo in questo modo a 8 lentamente. |
Quote:
Ma esisti anche in edizione tascabile da portarti a casa? |
Bicarbonato mille usi della Solvay, lo trovi in qualsiasi supermercato e va benissimo come buffer Kh.
|
Quote:
Hahahahaha |
Aggiunto un cucchiaino di bicarbonato e rifatto il test del KH. Siamo a 8!!
Quindi, ricapitolando: Nitriti: 0 mg/l (NO2-NO3 Tropic Marin) Nitrati: 0 mg/l (NO2-NO3 Tropic Marin) Fosfati: <0.01 mg/l (PO4 Tropic Marin) KH: 8 (KH Tropic Marin) pH: 7.7 (Salifert) Calcio: Test Calcuim Pro Red Sea: 420 ppm Magnesio: Test Salifert: tra 1380 e 1410 Giovedì o venerdì vado a prendere una Euphilia (se al negozio ce l'hanno) e la metto, ancora non ho deciso se sulla sabbia o sulle rocce. Poi dopo dieci giorni inserisco i due pagliaccietti così la figlia è contenta, cena al ristorante per celebrare il vero inizio. Poi se non scoppia tutto vado avanti :-)) E tene, non sei invitato alla cena, se pesi 90 chili poi mi mangi troppo #18 EDIT: Se non hanno Euphilia (oggi non c'era, cazzarola!) cos'altro potrei prendere? Qualcosa di facile e che potrebbe diventare una bella casetta per i pagliaccetti. E soprattutto, come si inseriscono i coralli in vasca? Per i pesci c'è un articolo, per i coralli non l'ho trovato. Ho cercato male o non c'è? |
La prossima volta soprattutto con animali dentro mezzo cucchiaino,come ti avevo scritto.
Hahahahaha ok faccio un brindisi virtuale |
Per gli animali dai un'occhiata anche al mercatino, magari trovi le talee nella tua zona,nessun problema di inserimento ,si mettono dentro e basta
|
Credo di avere una Aitapsia su una roccia, che se ne sta lì bella e buona.
Ma io non la voglio!! Ho letto che per levarla un buon podotto è Aitapsia X delle Red Sea. Bene. Ma visto che posso andarla a comprare venerdì e nel frattempo volevo prendere anche il primo corallino nuovo potrebbero sorgere problemi? Dopo l'uso con Aitapsia X meglio aspettare per inserire? |
Se è una sola e comoda da raggiungere la sigillerei con una pallina di bicompobente
|
Ma te non ti fermi mai!! Neanche il giorno del tuo compleanno!!
GRazie del consiglio, giovedì vado a prendere il corallino (eddai!!) e vedo se hanno anche la colla, al massimo prendo il prodotto. Sono solo due alla fine. Altro piccolo consiglio: se non hanno Euphilia quali sono altri coralli molto facili dove potrebbero prendere casa due pesci pagliaccio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51. |