AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Buone feste a tutti, help! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479261)

AcquaJumCott 10-01-2015 18:53

Credo proprio che tu abbia ragione , dovrebbe passare in non più di una settimana , intanto applica i consigli già dato e tienici aggiornati !

Giannicombattente 11-01-2015 21:55

problema risolto l'acqua si è schiarita da sola fino a una completa pulizia! il filtro avrà fatto il suo dovere con tutti i suoi materiali filtranti ben posizionati! ragazzi parlando della futura popolazione del mio oscar 50l, un amico mi ha dato una red cherry perchè gli si sono riprodotte e ho provato a buttarla dentro sguazza che è una bellezza nell'attesa che il filtro maturi ancora.. i valori non li conosco e il gamberetto è dentro da 3 giorni vivo e vegeto anzi non è per niente timido! il punto è se sopravvive sarebbe possibile metterne dentro altri 3 con il famigerato betta... tenendo conto che l'acquario lo ho #24predisposto apposta per lui..?

AcquaJumCott 11-01-2015 22:05

Per i valori e la temperatura , entrambi esigono misure simili , la convivenza non dovrebbe dare alcun problema , ricordati di creare molti nascondigli per le caridine .
------------------------------------------------------------------------
Compra al più presto test per l'acqua e assicurati che siano adatti alle tue esigenze

Giannicombattente 11-01-2015 22:09

Quote:

Originariamente inviata da AcquaJumCott (Messaggio 1062569557)
Per i valori e la temperatura , entrambi esigono misure simili , la convivenza non dovrebbe dare alcun problema , ricordati di creare molti nascondigli per le caridine .
Compra al più presto test per l'acqua e assicurati che siano adatti alle tue esigenze

non so se hai visto le foto di come lo ho allestito, penso dovrebbe bastare che dici?

AcquaJumCott 11-01-2015 22:12

Direi proprio di si , continua a aggiornarci sugli sviluppi e continua così !
A mio avviso ci sono abbastanza nascondigli

Giannicombattente 11-01-2015 22:22

Quote:

Originariamente inviata da AcquaJumCott (Messaggio 1062569564)
Direi proprio di si , continua a aggiornarci sugli sviluppi e continua così !
A mio avviso ci sono abbastanza nascondigli

aggiungerò altre 3 i 4 red cherry in primis e il betta crowntail alla fine!

AcquaJumCott 11-01-2015 22:23

Se riesci aspetta la maturazione prima di inserire le Caridine che nonostante siano red cherry rimangono abbastanza delicate ...

stefano.c 11-01-2015 22:23

Dipende solo dal betta, se ha un carattere aggressivo può anche fartelo fuori tutte

AcquaJumCott 11-01-2015 22:24

E soprattutto ricordati di effettuare i test e a correggere i valori quanto prima se incorri in valori non adatti
Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062569581)
Dipende solo dal betta, se ha un carattere aggressivo può anche fartelo fuori tutte

Solitamente la convivenza non è controindicata , ovviamente c'è sempre il caso in cui il betta , magari stressato , diventa aggressivo anche se questo caso non è particolarmente comune ...
Solitamente si manifesta aggressività tra maschi della stessa specie

Giannicombattente 11-01-2015 22:27

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062569581)

-43 spero davvero di no... tu che dici provo a metterle oppure lascio solo questa che è già bella adulta sarà 1.5cm

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11.