![]() |
sabbia presa..quasi 18Kg di sugar (aragonite) + circa 6Kg di corallina, penso di mischiarla tutta che dite?
http://s3.postimg.cc/x8uxuoeqn/IMG_4033.jpg http://s3.postimg.cc/p7br9w2an/IMG_4035.jpg |
Mischia mischia,tienine un pò di quella più grossa per fare lo strato superiore ,1 o 2 cm circa così sta più ferma ,la piccola svolazza troppo sopratutto finché non si forma il film batterico.
|
azz...l'ho mischiata tutta #23
domani mi vado a prendere una Korallia nano perchè le mie tunze 6025 sono eccessive...poi vedrò se aggiungere un altra ma in 50litri che restano non credo serva #rotfl# |
Prova a setacciarla !
|
Ah ,troppo lavoro,semmai aggiungerei un sacco distribuito sulla superficie
|
vediamo a quanto arrivo quando allestisco poi decido..al massimo una spolverata in superficie posso sempre metterla...
Ma quando ci vuole per pulire sta sabbia????ho ficcato il tubo della doccia nel secchio e la faccio andare lentamente (altrimenti mi esce tutta) e faccio strabordare...ma va da 8 ore ormai e a parte che non diventa limpida ma poi se mescolo un po' la sabbia torna torbida #28d# io volevo farla diventare limpida e poi farle fare un giro di osmosi...ma ci vorranno 48 ore complete mi sa!#17 |
Io sinceramente Non l'ho nemmeno lavata se non in vasca ,poi ho messo una cartuccia da osmosi piena di lana di perlon caricata da una heiem 2000 e in una nottata è tornata l'acqua limpida,cmq se vuoi lavarla il sistema più rapido è quello di metterne un pò per volta dentro ad una federa ,acqua abbondante e rimescolare, le particelle più fini escono il resto rimane dentro ,ma non riuscirai mai ad avere acqua limpida
|
Quote:
cmq metterò anch'io una cartuccia per impianto osmosi con lana perlon all'interno, solo che ho un tubicino piccolo e posso metter solo una pompetta del piffero..però insomma, la vasca è piccola (con il dsb avrò circa 50L d'acqua in vasca + 10 in sump..in una nottata dovrei riuscirci pure io..poi il giorno dopo appena limpida stacco e metto però le rowa, che lascerò esaurire e toglierò dopo due mesi..e il il carbone così posso reinserire i pesciotti... curiosità, i lysmata contano come predatori del dsb?? |
Io le rowa non le metterei,la vasca per maturare ha bisogno di sostanza non di essere sterile e sbilanciata.
I lismata sono forti predatori ,da evitare |
credo anch'io, ma avendo tre pesciolini in vasca e quindi pappa e luce da subito secondo me avrà abbondante sostanza, per questo le voglio mettere...le ho sempre messe in "maturazioni" di questo tipo..
ok niente lysmata #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |