AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Critica ad AP.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47897)

MixPix 24-06-2006 08:50

Le modifiche agli impianti elettrici, per uso privato, non sono per nulla proibiti.
Io, in casa mia, posso modificare tutti gli apparati elettrici che voglio ed ovviamente lo faccio solo a mio rischio e pericolo ed in questo caso la casa produttrice del prodotto declina ogni responsabilità per un uso improprio di quest'ultimo.
Se fosse proibito allora dovrebbero venire a casa mia e darmi la multa perchè ho modificato la plancia del mio acquario... #23

TuKo 24-06-2006 08:53

Quote:

Allora dovrebbero anche proibire la vendita del dremel
e no!! #07 #07 #07 toglietemi tutto ma nn il mio dremel!!!! -04 -04 -04 -04
In merito all'articolo dico solo che, nella persona che lo ha scritto,colgo un senso come dire di ruffianeria, e chi gli risponde(come fatto notare da altri) si è tolto qualche sassolino dalla scarpa.

zietto 24-06-2006 09:43

Quote:

Non sappiamo se esistano o meno gli estremi per denunce penali
E per cosa?

Quote:

(istigare a modificare imputabilmente e senza alcuna autorizzazione o qualifica professionale specifica degli impianti elettrici a norma CE ci sembra talmente grave, che non basta declinare ogni responsabilità per lavarsene le mani!)
Ah ecco, per ISTIGAZIONE alle modifiche non autorizzate #23 ...ma da chi??? Se al posto di un normale interruttore per accendere e spegnere le luci di casa, voglio mettere un potenziometro, chi devo chiamare? #24
Questi signori saccenti, anche sulla grammatica, imparino a leggere, prima, e ad usare in maniera appropriata l'italiano, poi: il verbo istigare significa "indurre o spingere a qualcosa di riprovevole"...non credo che CONSIGLIARE a un metodo per montare un terzo neon, sia tanto riprovevole

Mi faccio una grassa risata

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

MarcoM 24-06-2006 09:55

Moralismi da quattro soldi.
Io dico, avete la voglia e la possibilià di costruirvi la vostra sump o il vostro reattore di calcio? Fatelo senza pensarci due volte. E non tanto perché vi farebbe risparmiare denaro ma perché è di soddisfazione e divertente farlo. Avete comprato un acquario con un solo neon e quel signore pretenderebbe che voi lo buttiate per comprarne uno nuovo con due neon? Io dico andatevi a comprare un neon con dei portanenon a tenuta stagna e montatelo. Le vostre piante vi ringrazieranno e andate sicuri che non morirete folgorati, perché per spelare due fili e fissarli ad un morsetto non bisogna essere degli scienziati.

Siti americani ben più importanti ed autorevoli di AP pubblicano progetti fai da te da sempre, ed è proprio questo che fa il bello di internet. E non solo nel nostro settore ma in tutti i campi dell’hobbistica. Allora pubblicare progetti per costruirsi aeromodelli e sbagliato? E l’elettronica? Sbagliata pure lei? Se uno è tanto in gamba da riuscire a costruirsi un pHmetro per questi signori diventa un criminale? In america ci sono persone che si autocostruiscono moto e auto da usare in pista. Per quanto mi riguarda queste persone, se sono in grado di fare ciò, non sono da criticare ma da ammirare. Su Discovery ho visto una serie di documentari che spiegavano come costruirsi la casa!

Forse queste persone (che o sono in malafede o non hanno la pallida idea di come funziona internet, ma vista l’acidità gratuita della riposta propendo per la prima ipotesi) vorrebbero un internet censurato anche per dei settori innocui come gli hobby. Chissà forse a loro fa comodo così o magari gli piace proprio un mondo così.

Io mi sono autocostruito sempre di tutto e non ho nessuna intenzione di smettere perché qualcuno mi viene a fare la morale, ed AP è stato uno dei primi siti in Italia a mostrare come gli appasionati si sono autocostruiti le cose, e non abbiamo nessuna intenzione di vergognarci per questo, anzi ne siamo orgogliosi. Se a qualcuno la cosa da fastidio, noi ce ne freghiamo.

Quindi se avete la possibilità di dedicarvi al bellissimo hobby che è il fai da te non esitate. Se avete in garage una serie di attrezzi appesi ben allineati al muro, ed il vostro seghetto alternativo è li che freme perché non vede l’ora di essere utilizzato non fatevi condizionare. Non ascoltate, ignorate e continuate per la vostra strada.

E se avete voglia di prendervi la briga di fare le foto, scrivere il testo per mostrare agli altri quello che avete realizzato siete ancora più da ammirare, ed il fatto che usiate o no troppi punti esclamativi non è importante, fidatevi. Solo una persona che nutre del rancore può soffermarsi su certi dettagli.

E lo ripeto, non esitate non tanto perché questo vi fa risparmiare denaro ma, molto più importante: perché è divertentissimo farlo!

Nb Un ultima cosa: forse le aziende che investono in pubblicità su AP lo fanno semplicemente perché si sono accorte che hanno un ottimo risconto… tutto qui.

zietto 24-06-2006 09:59

MarcoM, APPOGGIONE #25 #25

-Aragorn- 24-06-2006 10:05

#25 #25 #25 #25 APPLAUSI PER MarcoM #25 #25 #25 #25

Cleo2003 24-06-2006 10:12

Bah.. io dico solo che quella rivista ha il dente avvelenato contro i siti internet perchè ovviamente vende meno, perchè a volte hanno detto castronerie e son stati sgamati ma si son offesi come se solo loro sapessero la verità xchè hanno esperienza (perchè nel forum o in acquaportal nn può esserci altra gente con altrettanta esperienza ??) ecc ecc.. e se qualche volta l'ho comprata ho visto che nn perdono mai un'occasione o la cercano per screditare i forum (o il forum.. anche se furbamente nn dicono mai il nome), fanno un pò pena, son come i negozianti che annaspano sui vetri saponati perchè la gente nn pende dalle loro labbra ma impara per conto loro.. nn compro più quella rivista.

NIKO 24-06-2006 11:04

Io ancora non ho capito quale carta stracia, ehmm rivista ha pubblicato l'articolo.

Mi illuminate, grazie.

luki 24-06-2006 12:05

Quote:

Originariamente inviata da NIKO
Io ancora non ho capito quale carta stracia, ehmm rivista ha pubblicato l'articolo.

Mi illuminate, grazie.

La rivista è IL MIO ACQUARIO mese di luglio appena uscito, è vero quello che dice qualcuno, che molto spesso vengono criticati i siti internet, ma questa volta c'erano frasi che indubbiamente portavano a questo sito, mi è sembrato giusto portarlo a conoscenza di tutti gli utenti.......
Una bella mail alla rivista ci starebbe proprio bene secondo me

AcquaPazza 24-06-2006 12:14

Anche io leggo Il Mio Acquario..nn avevo mai letto una cosa del genere..
Quoto MarcoM per quello che ha detto..
Se c'e la possibilità, la voglia, la capacità di riuscire a costruirsi qualcosa da soli..perchè no.. ne va appunto,come dice lui,la soddisfazione di veder qualcosa di proprio che funziona a meraviglia senza aver prosciugato il portafoglio per l'ultimo impianto uscito sul mercato..
A questo punto ognuno può concludere le proprie passioni/hobby, perchè rischia di compromettere chissà cosa,auto costruendosi qualcosa..
Allora mio padre dovrebbe essere denunciato solo perchè 13 anni fa,mi costruì il mobile per il mio Mirabello..?? quindi i soldi per un mobile acquistato in un negozio nn sono andati a nessuno..
Non capisco..
Io adesso devo aggiustare la plafoniera secondaria del mio 100 litri.. c'e un filo che nn è saldato..quindi la plafoniera anche da spenta continua ad illuminare.. con una luce scarsa.. ma che potrebbe compromettere il funzionamento di un neon..!! se lo faccio fare a mio padre cosa rischio la galera????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57.