![]() |
Quote:
Ma devo togliere anche le rocce per togliere la ghiaia che c'è sotto oppure quella la posso lasciare? |
Se riesci a toglierla tutta è molto meglio ,la vasca é piccola a svuotarla e rifarla ci vuole poco tempo e se non hai coralli é anche abbastanza indolore ,ripartirà una piccola maturazione ,ma la situazione attuale non è certamente migliore, se decidi di fare così, ti spiego come fare l'operazione
|
Ho una sinularia che è molto bella e vorrei salvare poi delle zoanthos mix e poi ho anche un altro che non mi ricordo il nome.ma se vuoi ti posto una foto
Se è possibile lo faccio |
Se sono tutti molli ,problemi non ne avrai.
|
Si sono tutti molli
|
Io allora farei una cosa radicale ma rapida.
Togli prima l'acqua ,mettendone un pó in un secchio dove metterai i pesci e i coralli ,un pó in un altro che userai per lavare le rocce e il resto in taniche,lasciandone in vasca quei pochi cm che serviranno ai pesci, che riuscirai a pescare solo dopo aver tolto le rocce ,poi togli le rocce ,i pesci ,l'acqua rimasta (che butterai) e infine la corallina,approfitti per dare una pulita alla vasca. Lavi spazzolando le le rocce e le distendi su un telo in nylon in modo da averle tutte sott'occhio poi cominci a rifare la rocciata,a secco (è più facile e bagni meno in giro)fatta e piaciuta rimetti l'acqua ripristinando il livello con acqua nuova che avrai precedentemente preparato,porti in temperatura e rimetti coralli e pesci. Metterei resine Anti po4 per evitare picchi ulteriori mentre i nitrati saranno già stati diluiti con la nuova acqua aggiunta.dovresti riuscire a fare il tutto in circa 2 ore. |
Grazie
tra 2 giorni sono in ferie e di tempo ne avrò siccome ho anche diverse aiptasie così facendo potrei provare anche ad eliminare queste??? |
Si possono eliminare aiptasie dalle rocce con un coltellino raschiandole?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ma va bene anche un attack? Oppure una colla della pattex?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54. |