AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Qualche carenza? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47870)

Schiribiz 29-06-2006 17:27

Il fondo fertilizzato l'ho messo un anno fa quando ho allestito l'acquario ora metto delle pastiglie ogni due settimane perche credo che l'effetto del fondo fertilizzato sia finito o quasi...

Cleo2003 29-06-2006 17:31

e le pastiglie per il fondo durano solo 2 settimane ? #24 nn è che le piante possono "bruciarsi" con troppo fertilizzante ? è una domanda.. me lo sto chiedendo

Schiribiz 29-06-2006 17:46

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
e le pastiglie per il fondo durano solo 2 settimane ? #24 nn è che le piante possono "bruciarsi" con troppo fertilizzante ? è una domanda.. me lo sto chiedendo

Nel dosaggio c'è scritto alternare con tot. liquido una pastigia ogni venti litri ogni settimana.Io invece faccio questo ogni due settimane e metto il tot giusto di pastiglie spezzandole in quattro e mettendone un pezzo vicino alle radici di ogni piantina perciò penso sia improbabile che ciò accada.... #24 #24 #24

Nyk 30-06-2006 00:59

Non è che le pastiglie sono le floreplus?

Schiribiz 30-06-2006 13:40

Sono quelle da usare associate con il liquido Sera florena

Schiribiz 30-06-2006 13:41

Sera florette A

Schiribiz 06-07-2006 16:59

[quote:9b2a432e83="Schiribiz"]Sera florette A[/quote:9b2a432e83]

Ora ho spostato le crypto in una zona ancora più illuminata e le radici si presentavano così...poi vi erano interrate ancora quasi intatte delle pastiglie poste due settimane fà -28d# meno male che il dosaggio nel pacchetto diceva ogni settimana -04 http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf1433_245.jpg

Cleo2003 07-07-2006 08:44

Quote:

Originariamente inviata da Schiribiz
Quote:

Sera florette A

Ora ho spostato le crypto in una zona ancora più illuminata e le radici si presentavano così...poi vi erano interrate ancora quasi intatte delle pastiglie poste due settimane fà -28d# meno male che il dosaggio nel pacchetto diceva ogni settimana -04

Strano... nel sito sera sulle florenette A c'è scritto: " sera florenette A è un fertilizzante in pastiglie che permette di rifornire le radici con le giuste sostanze nutritive. Non è possibile misurare queste sostanze nutritive. Queste pastiglie sono state così concepite dalla sera in modo che una pastiglia di sera florenette A sia sufficiente per circa 4 settimane per 3/4 piante. sera florenette A è inoltre efficace contro la temuta marcescenza delle Cryptocoryne"

Le crypto nn amano le zone illuminate anche se normalmente si possono anche mettere lì.. prima di piantarle spero tu abbia accorciato le radici

Schiribiz 07-07-2006 13:52

[quote="Cleo2003"]
Quote:

Quote:

Sera florette A

Strano... nel sito sera sulle florenette A c'è scritto: " sera florenette A è un fertilizzante in pastiglie che permette di rifornire le radici con le giuste sostanze nutritive. Non è possibile misurare queste sostanze nutritive. Queste pastiglie sono state così concepite dalla sera in modo che una pastiglia di sera florenette A sia sufficiente per circa 4 settimane per 3/4 piante. sera florenette A è inoltre efficace contro la temuta marcescenza delle Cryptocoryne"

Le crypto nn amano le zone illuminate anche se normalmente si possono anche mettere lì.. prima di piantarle spero tu abbia accorciato le radici

Si ho accorciato le radici...Ecco cosa c'è scritto nel pacchetto di sera florette A:"Si alternano una volta alla settimana 5 ml di sera florena con una pastigliadi sera florenette A per ogni venti litri di acqua"

Io mettevo nel mio 130l sei pastiglie spezzettate ogni due settimane.

Schiribiz 07-07-2006 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Ozelot
Così a naso.......se sono le foglie più esterne potrebbero essere a "fine carriera", altrimenti penserei ad una carenza di nutrienti nel fondo, qualche pastiglietta vicino alle radici....... ;-)

Oppure potrebbero essere entrambe le cose.......

E' una parviflorus, giusto ?

in origine era una beckettii ora ha le foglie più larghe però il bello e che ho anche una wendtii e non soffre per nulla

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06.