![]() |
Il fondo fertilizzato l'ho messo un anno fa quando ho allestito l'acquario ora metto delle pastiglie ogni due settimane perche credo che l'effetto del fondo fertilizzato sia finito o quasi...
|
e le pastiglie per il fondo durano solo 2 settimane ? #24 nn è che le piante possono "bruciarsi" con troppo fertilizzante ? è una domanda.. me lo sto chiedendo
|
Quote:
|
Non è che le pastiglie sono le floreplus?
|
Sono quelle da usare associate con il liquido Sera florena
|
Sera florette A
|
[quote:9b2a432e83="Schiribiz"]Sera florette A[/quote:9b2a432e83]
Ora ho spostato le crypto in una zona ancora più illuminata e le radici si presentavano così...poi vi erano interrate ancora quasi intatte delle pastiglie poste due settimane fà -28d# meno male che il dosaggio nel pacchetto diceva ogni settimana -04 http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf1433_245.jpg |
Quote:
Strano... nel sito sera sulle florenette A c'è scritto: " sera florenette A è un fertilizzante in pastiglie che permette di rifornire le radici con le giuste sostanze nutritive. Non è possibile misurare queste sostanze nutritive. Queste pastiglie sono state così concepite dalla sera in modo che una pastiglia di sera florenette A sia sufficiente per circa 4 settimane per 3/4 piante. sera florenette A è inoltre efficace contro la temuta marcescenza delle Cryptocoryne" Le crypto nn amano le zone illuminate anche se normalmente si possono anche mettere lì.. prima di piantarle spero tu abbia accorciato le radici |
[quote="Cleo2003"]
Quote:
Io mettevo nel mio 130l sei pastiglie spezzettate ogni due settimane. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06. |