![]() |
echinodorus e cryptocorine, richiedono fertilizzazione alle radici, le altre liquida. Basta comunque un fertilizzante completo tipo florapride o ferropol.
Anche tetra e sera dovrebbero essere buoni come test |
Quote:
per quanto riguarda i test gh-kh io uso quelli a reagente della sera e mi trovo benissimo. per il ph utilizzo invece il phmetro..... |
ok; ma dopo quanto bisogna iniziare a fertilizzare?
|
puoi iniziare anche subito sopratutto per le tabs nel fondo se le hai ia a casa
|
si ho queste:
http://www.aquariumline.com/catalog/...cks-p-852.html |
Eccoci e ho posizionato le piante.. Consigli su com'è mettere il muschio?
http://s29.postimg.cc/o81qo0qwz/image.jpg |
il muschio lo dividi in più pezzi e poi o lo leghi direttamente a legni e rocce, oppure lo legni a dei piccolo pezzi di legno o a dei sassolini, che poi sistemerai sui legni e sulle rocce che vuoi far ricoprire.
Il microsorum lo hai interrato? va sistemato sui legni come le anubias, se lo interri marcisce |
no il microsorium se ci fai caso è messo libero sopra le criptocorine, in attesa di mettere altro legno o roccia per legarlo ad essi
|
Vedo una roccia lavica libera, la Microsorum puoi legarla lì sopra col nylon così come le altre due piccole Anubias interrate nel fondo..
Io non ingolferei troppo con altre rocce o legni, meglio sempre più piante che oggetti.. ;-) Il muschio, se si tratta di semplice Vesicularia dubyana, puoi anche lasciarlo sul fondo semplicemente appoggiato, radicherà da solo.. Discorso diverso se di altre specie più esigenti, che andrebberò legate sicuramente a qualcosa.. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ mi hanno appunto regalato delle piante oggi ovvero una valigeria americana gigantea, un echinodorus bleheri, e due piante che penso siano abbastanza difficili purtroppo.. ovvero un hygrophila lancea ed una lobelia cardinalis, per queste due potreste darmi consigli sul posizionamento e su come mantenerle al meglio? anche se so che sarà abbstanza difficile |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |