![]() |
aleeeeeeeee leggendo in giro dicono che i pratiko perdono acqua è vero o sono solo casi isolati che mettono male le guarnizioni o sono prppio difettati ???? #24
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
la prima serie aveva un difetto di costruzione che portava a perdite in una percentuale rilevante di prodotti.
La serie nuova non ha piu' questo problema (nessun caso a me noto in 2 o 3 anni che e' in circolazione). La serie nuova la riconosci dal tipo di chiusura (le leve vanno chiuse verso la testa del filtro, prima verso il cestello) e dalla scritta MSF a cavallo della chiusura, sul lato anteriore. |
mmmitttttttiiiicooooooooooo
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 |
Quote:
Io sul mio 80 lordi ho installato il 300 e lo tengo a mezza portata, però almeno ho un volume molto ampio per i cannolicchi e il resto :-) Il pratiko 100 mi si intasava ogni 15 giorni ! |
in effetti sono 75 lt netti il mio e vada x il 200 al massimo 300 adesso vedo perchè vorrei vendere il mio acquario per passare ad uno più grande un jawel (se cosi si chiama rio 180 con mobile tutto quasi quasi ci faccio un pensiero se sentite qualcuno che lo vuole tutto compreso e dico tutto compreso (no c02) 150 €.
ciauzzz e grazie |
Quote:
Ciao! |
Il filtro eheim è ottimo.
Lascia stare le teorie del negoziante!!! Usa il cestello sotto per mettere la lana (usa solo quella, tanto basta e avanza). Il cestello superiore lo riempi di canolicchi (io uso askoll biomax), e sei a posto. Lascia stare per ora altre cose (resine, carbone ecc...). In futuro se avrai problemi di PO4, vedrai. |
per poter usare i miei che sono attivi posso integrare con altri nuovi o devo partire da 0 #24 ??? avendo gia i pennuti dentri spero che sia fattibile la 1° considerazione
grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii #25 #25 #25 ciao |
Infatti è fattibile la 1° considerazione #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |