AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Aiuto acqua verde (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=478099)

gab82 18-12-2014 00:31

Ma chi te l'ha detta a te la ******* della UV.....!
Quella la puoi utilizzare solo e soltanto per azzerare la carica nell'acqua....niente te di più.

Quote:

Originariamente inviata da pietro.russia (Messaggio 1062554945)
. Spargisale appena l-acqua ti diventa limpida porta tutti i valori nella norma, cerca di gestire la vasca nei migliori dei modi vedrai chè le VOLVOX non ritorneranno più.

ecco.......QUESTO è un consiglio come si deve.....#70
QUESTO è l'atteggiamento corretto!

spargisale 18-12-2014 11:45

Sicuramente con le vacanze natalizie avrò più tempo da dedicare all'acquario e sistemare eventuali cosette. Ieri sera ho montato la lampada, spero di averlo fatto nel modo giusto.

Ho collegato il tubo d'uscita (quello che immette l'acqua) del filtro alla lampada, appeso al bordo dell'acquario. Ho anche ridotto la portata così che l'acqua che passa dentro alla lampada rimangia più tempo a "contatto" con gli UV.

Stamattina non ho notato grandi cambiamenti, ma il neon era spento, vediamo stasera se è migliorato qualcosina.

pietro.russia 18-12-2014 11:49

Quote:

Originariamente inviata da spargisale (Messaggio 1062555162)
Sicuramente con le vacanze natalizie avrò più tempo da dedicare all'acquario e sistemare eventuali cosette. Ieri sera ho montato la lampada, spero di averlo fatto nel modo giusto.

Ho collegato il tubo d'uscita (quello che immette l'acqua) del filtro alla lampada, appeso al bordo dell'acquario. Ho anche ridotto la portata così che l'acqua che passa dentro alla lampada rimangia più tempo a "contatto" con gli UV.

Stamattina non ho notato grandi cambiamenti, ma il neon era spento, vediamo stasera se è migliorato qualcosina.

Solo curiosità da quanti watt e la UV

spargisale 18-12-2014 12:10

la lampada è da 5w

Ho preso l'Aqua Medic Helix Max, il modello da 5w dicono che sia sufficiente fino a 250 litri, io sarò sui 180 o meno quindi ho pensato potesse andare bene quello.

Markfree 18-12-2014 14:47

Quote:

Mark......permettimi di dire che certe stronz. .....ate..... .. andrebbero proprio cancellate..

Sono deleterio al buon nome del forum.....al rispetto delle linee guida...

E sono fuorvianti per i neofiti che vi incappato.
Non sono un amante della censura, è stato dato un cattivo consiglio e sia gli utenti che i moderatori han fatto notare che lo era. Chi un domani leggerà questo thread sapra che quel consiglio era sbagliato, se lo cancello/edito faccio si che i commenti a seguire non abbiano senso (mancando il riferimento) e se qualcuno legge la stessa sciocchezza su altri lidi la considera giusta e agisce!

gab82 18-12-2014 16:38

Uhm......hai ragione.....non ci avevo pensato!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49.