AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Recuperiamo la vasca! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=477963)

hkk.2003 10-12-2014 00:58

PSD = Per Sentito Dire

Il mio problema è che quando lo scarico incamera aria, in Sump scende il livello è il galleggiante fa partire la pompa, salvo poi bloccarla subito appena il livello torna a regime....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

matmat 10-12-2014 11:38

Ti posso dire che ha un minimo di latenza tra abbassamento livello e pompa che parte, bisogna sapere per quanto tempo si abbassa il livello

tene 10-12-2014 13:32

Quote:

Originariamente inviata da hkk.2003 (Messaggio 1062549537)
PSD = Per Sentito Dire

Il mio problema è che quando lo scarico incamera aria, in Sump scende il livello è il galleggiante fa partire la pompa, salvo poi bloccarla subito appena il livello torna a regime....

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

Non è bene ,se succede ciò qualcosa non va tra scarico e risalita,in questo modo non hai mai la salinità stabile

Erpie 10-12-2014 22:08

Faccio un piccolo aggiornamento sulla vasca.

Sto provando ad ingrassare l'ambiente e per il momento sembra che i coralli gradiscano, qualcuno a ripreso a spolipare. Vediamo se riesco a bilanciare la questione, può essere che siano affamati come supposto da voi.
Spero di non far partire qualche fase algale.

Per il sistema di rabbocco ho deciso di aspettare qualche giorno, ho messo in atto una pulizia estrema del mio vecchio per fugare ogni dubbio. Nel caso non vada prenderò il Tunze.

Se vi interessa vi segnalo questo interessante termostato per pilotare elementi riscaldanti. Sembra molto preciso e con sonde intercambiabili. La stessa ditta produce anche sistemi per monitorare livelli di liquidi ma sono meno immediati dei prodotti per acquari.

Termostato

hkk.2003 11-12-2014 01:03

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062549716)
Non è bene ,se succede ciò qualcosa non va tra scarico e risalita,in questo modo non hai mai la salinità stabile

In realtà non è così perché fluttuando l'acqua movimenta il galleggiante ma sono solo false partenze, in pratica di acqua di osmosi ne cade in Sump al massimo una goccia dopo 6 o 7 false partenze.

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)

gerry 11-12-2014 01:25

Quote:

Originariamente inviata da hkk.2003 (Messaggio 1062550273)
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062549716)

In realtà non è così perché fluttuando l'acqua movimenta il galleggiante ma sono solo false partenze, in pratica di acqua di osmosi ne cade in Sump al massimo una goccia dopo 6 o 7 false partenze.

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)

In ogni caso il durso non dovrebbe funzionare così, il buco di sfiato in cima c'è ?

hkk.2003 11-12-2014 01:49

Si, è dietro consiglio di Roberto l'ho già allargato un paio di volte...
Il rumore è molto diminuito ma tuttora continua a fare effetto risacca con alternarsi di scarichi d'acqua a grosso ribollire in Sump...
Potrei allargare ancora il foro ma ho già usato la punta da 7, non vorrei esagerare....

gerry 11-12-2014 01:58

E allora prova al contrario, chiudilo un po', rubinettalo
Io sullo scarico da 40 e pompa heime avevo il tubicino dell'aeratore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09.