![]() |
Può essere colpa degli no3 a 0? Senza di essi le piante non riescono a nutrirsi adeguatamente, quindi non consumano gli altri elementi che vengono invece consumati dalle alghe. I cambia ora falli con sola osmosi trattata, visto che i valori sono stabili.
|
no no errore mio
i valori li ho scambiati: PH 6.5 KH 4 GH 6/7 NH3 0 No2 0 NO3 10mg PO4 2.... scusa mi ero confuso, per alzare leggermente il GH e gli NO3 come devo fare??non vorrei che fossero questi a dare problemi... |
Ciao, come ti dicevo sopra, i fosfati potrebbero derivare dalle sostanze organiche rilasciate dal fondo. Non avendo messo il carbone nel filtro, questi problemi sono normali. Per i cambi, fino a quando i valori non salgono, continua ad usare acqua di rubinetto.
|
io non userei più acqua di rubinetto, i valori sono ottimi per la maggior parte delle piante e per tutti i pesci acidofili (che sono la maggior parte)
|
Buongiorno ragazzi,
la situazione continua ad essere la stessa, la parvula soffre..... Mi sto chiedendo non potrebbe essere la scarsa illuminazione??????non so le sto pensando tutte!!! |
A quante ore sei?
|
Ciaoooo, adesso sono a 7.30 come tempo pieno (tutte e due le plafo accese) con mezz ora prima e mezz ora dopo dove si accendono e si spengono alternate.
Alex guarda sta foto, le alghe mi fanno il pearling......incredibile, le piante no e le alghe si!!!!!!! ------------------------------------------------------------------------ http://s3.postimg.cc/4kntsocpb/P1000710.jpg |
Mi sembra che la vasca sia ancora in maturazione.
|
Ciao ragazzi,
misurati valori oggi, durante il fotoperiodo e l immissione di co2....in superficie si è formata una schiuma sapete il perche???? PH 6.1 KH 5 GH 7 NH3 0 NO2 0 NO3 0 si sono azzerati!!!!!!! nn capisco il perche' PO4 0,25 Migliori i PO4 che erano alti e adesso mi trovo gli no3 a zero.....mha davvero non ci capisco piu' nulla.... Per alzaregli no3 che devo fare???? Ultimo cambio d acqua effettuato ieri del 20% |
Ada prevede l'utilizzo di uno skimmer di superficie per eliminare le patine batteriche, se non sbaglio si chiama Vuppa, ma si trovano anche di altre marche.
Con questi valori puoi dosare i fertilizzanti a dosaggio normale secondo il protocollo (brighty k, step 1, e ferro) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39. |