![]() |
Appena decidi cosa mettere fammi sapere
pygocentrus nattereri |
Quote:
Nel set che ho comprato sono previste in omaggio 4 piante ma al momento non saprei quali sono appena arriva tutto ti faccio sapere |
Io andrei sul semplice.
Scegli tra Apistogramma borelli Apistogramma macmasteri Apistogramma trifasciata Questi sono molto più tranquilli rispetto ad altri ciclidi nani e sono abbastanza resistenti. L'acqua della brocca non va bene perché funziona per scambio ionico. Per i borelli va bene un ph di 7 Per gli altri due devi scendere intorno al 6,5 |
Quote:
La brocca proprio no ha valori troppo bassi ho fatto i test giusto per curiosità :-)) comunque oltre ai test no2 e no3 devo prendere qualco'altro? Per i test Ph e Kh ho comprato test a reagenti marca ELOS sono validi?? |
Si marco io uso i elos e sono buoni
pygocentrus nattereri |
I test essenziali sono ph, gh, kh, no2 ed no3.
|
Ok grazie! martedi' comprero' il rsto dei test mancanti per ora ho :
Ph:7,5 kh: 6,5 No3: 11/12 |
Fino a qui l acqua non e malvagia basta che gli No3 stanno sotto i 25 massimo 30 però anche gli No3 più bassi sono meglio e
pygocentrus nattereri |
Quote:
|
Non e' poco 11/12 di no3 dal rubinetto , dovrai tenere d'occhio l'acquario e meglio se pensi subito di mettere piante a crescita rapida ( cosa che si consiglia sempre sopra tutto agli inizi) dato che se parti gia' da quel livello potresti avere un aumento con conseguente comparsa delle alghe .
Non voglio spaventarti , basta che gestisci bene l'acquario . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |