![]() |
Non sono stati citati quanti gradi KELVIN ci sono, chè tipo di lampade ha. Il movimento dell'acqua per mio conto e molto eccesivo, al mio avviso avrei messo in funzione da subito la CO2. se ne e inpossesso, tutti i consigli citati al riguardo FERTILIZANTI E PIANTE, mi riferivo dopo chè si e trovato la causa del problema. mi soffermo ancora su l'illumunazione, potrebbe essere chè magari per errore e stata montata una 10000k che nessuno a citato.
|
Buona sera a tutti
Chiedo scusa per il ritardo ma è stato un rientro a lavore terribile. Allora ecco i valori dell'acqua pH = 7.3 GH = 14.5 KH = 8.5 NO2 = assenti NO3 = 4.53 Le lampade sono una Sunglo 4200 e una Acquaglo 18000 (forse è questa il problema) |
|
Quote:
I valori sono buoni, anzi ottimi, le due lampade le ho avute anch'io in accoppiata in un mio 60 litri e devo dire la verità è stato molto meglio quando ho sostituito la Aquaglo da 10000 con un neon da 6500.. tutta un'altra storia, sia per i colori in vasca sia per il discorso piante.. ;-) |
Vedrò di recuperare una lampada adeguata
Magari inserisco qualche cardina Con questi valori posso inserire un paio di otocinclus |
Non ho esperienze con gli Otocinclus, ma credo vogliano acque molto più acide e tenere..;-)
Per le caridine, come valori, sono perfette le Neocaridina davidi.. #70 |
Caridine sì, otocinclus no, in più servono vasche non giovani
Inviato dal mio Asus Memopad 10 |
Grazie mille
Ho appena comprato una lampada nuova. Sono andato in due negozi e l'unica che ho trovato è una Sera day light da 6000 K. Lunedì la installo e secondo voi posso aumentare il fotoperiodo ora è a 4 ore |
La daylight va bene. Aumenta mezz'ora-1 ora a settimana fino ad arrivare a 8 ore.
Però aggiungi piante e informati sulla fertilizzazione Inviato dal mio Asus Memopad 10 |
Buongiorno
Vi posto la foto della vasca dopo più di un mese con la nuova lampa da e l'inserimento di alcune caridine, che tra l'altro si sono riprodotte. Che sia il caso di inserire qualche pianta a crescita veloce? http://s7.postimg.cc/puz89uac7/image.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29. |