![]() |
Quote:
Certo si trovano nei negozi le caribsea. Comunque se vuoi far qualcosa particolare con alghe diverse, puoi leggere questa discussione, ti può servire come spunto: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=435908 |
Quote:
Perdonami per l'intromissione, ciao |
Si, il tufo é una roccia vulcanica molto porosa.
Perché non vanno bene le caulerpa? L'introduzione di artemie saline (adulte e non) potrebbe essere utile? Secondo voi quali sono le specie migliori di paguri, lumache e gamberetti? I pomodori di mare mi piacciono un sacco, si frullerebbero nella pompa? ------------------------------------------------------------------------ Tutto questo si può fare nel wave box 25? |
Quote:
Introducendo comunque una parte di rocce vive, vedrai già una certa biodiversità e numerosi copepodi, anfipodi etc... non vedo un'utilità intrinseca delle artemie. Mi sembra che per quanto riguarda gli invertebrati in vasca, ti siano state date diverse risposte a riguardo. La caluerpa io non la metterei semplicemente perchè molto invasiva e più soggetta a collassi. Che si possa fare si, basta pensare a tutto per bene e dedicargli un pò di tempo come per tutti i nani poi. |
Secondo te per 25 litri qual'è la pompa di movimento migliore?
|
Una nano koralia da 900 basta direi
|
il tufo non mi pare sia molto molto poroso e adatto allo scopo
no, o prendi rocce finte dedicate a questo scopo oppure rocce vive niente tufo che essendo vulcanico tra l'altro non è proprio il massimo come metalli pesanti (oddio non so quanto possa rilasciare ma io non mi azzarderei perchè tra l'altro è veramente brutto a vedersi) |
Ah, ok! Compreró 1 kg di rocce vive e 1 kg di life rock caribsea. Di sabbia non ne serve molta, giusto? 3/4 kg bastano?
|
Io arriverei almeno sui 3 di rocce, di sabbia ne metterei giusto un velo.
Per un'idea di massima anche se non fai un dsb visto che puoi impostare l'altezza per il calcolo sabbia puoi provare qui: http://www.acquaportal.it/_archivio/...tilityReef.asp |
io starei sulle 2 o 3 dita di sabbia. non oltre e non meno
ma ovviamente IMHO |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:54. |