![]() |
Sono quelle piccine dincolore verde che sembrano un triangolino
|
É avviata da venerdì scorso
|
Ciao,le rocce sono pochine nè aggiungerei almeno 20 kg, la sabbia l'avrei messa dopo la maturazione adesso ti si riempirà di schifezze e ti farà da accumulo di nitrati...
non hai un riscaldatore? la temperatura a 23,5° è troppo bassa portala a 25. Per le alghe aspetta un attimo perchè non riesco a identificarle... potrebbe esser halimeda ( una macroalga nobile che si alimenta col calcio della vasca)...comunque puoi staccarle con una pinzetta togliendole subito dalla vasca, fai questo lavoro a pompe tutte spente. Quante ore di luce stai dando? |
La temperatura era cosí appena inserita diciamo. Ora é a 26° senza riscaldatore. 12 ore di luce
|
|
Ieri ho notato un piccolo spirografo
|
Ciao!
come tecnica ci siamo.. mancano parecchie rocce, almeno 15/20Kg, la sabbia toglila o nel giro di qualche mese avrai tante di quelle alghe che inizierai a pensare di trasformare l'acquario in un rettilario..... ;) in avviamento sopratutto se parti con la luce devi cercare di avere meno sedimento possibile in giro per la vasca....fidati!!zero sabbia e movimento a manetta, non lasciare neanche una zona "stagnante" piuttosto butta in dentro pompe che smuovino i punti morti.. Per "combattere" le alghe che ti stanno crescendo e che pian piano infesteranno la vasca, ti consiglio di iniziare a controllare e a tener bilanciati KH, Ca e Mg..però mi raccomando di giorno in giorno non buttare etti su etti du buffer altrimenti la vasca non si stabilizzerà più..in questo modo le alghe calcaree vinceranno sulle verdi ;-) un ultimo consiglio...il negoziante di "fiducia" lascialo perdere, ascolta chi spende soldi e passione in questo hobby da anni non da chi ti fa mettere tutta quella sabbia e la metà delle rocce che ti servono, dimostra solo di non cairci un granché... |
L'acqua del mio acquario era stata fatta da lui. Valori buoni e inseriti i primi inquilini
|
tipico dei negozianti...non possono mica aspettare la maturazione per iniziare a venderti animali e prodotti.....#23
cerca di fartela da sola l'acqua, prenditi un impianto d'osmosi e un buon sale... la vasca deve maturare, i valori buoni se non sono stabili non valgono niente, sei partita abbastanza bene non buttare tutto all'aria! Leggiti gli articoli a riguardo e impara le basi, almeno eviterai di buttare un sacco di soldi..e fidati ci siamo passati tutti prima di conoscere questo forum e gli appassionati che lo seguono.. ------------------------------------------------------------------------ dimenticavo...ho letto che dai 12 ore di luce alla vasca, ho capito bene?Io eviterei tutta quella luce, parti con un normale fotoperiodo di 8 ore...se riesco ti mostro come sono partito anni fa con una delle mie prime vasche, io non ho ascoltato i negozianti ma appassionati, ho fatto 2/3 settimane di palude perché sono partito direttamente con la luce, ma dopo un mesetto la vasca era perfetta e le alghe era regredite da sole lasciando spazio alle calcaree ;-) |
L'acqua mi ha dato la sua solo x l'avvio x diversi motivi. X i cambi ho preparato io l'acqua. X le alghe nn ne ho molte, adesso le stanno mangiando i pesci e le turbo
------------------------------------------------------------------------ http://s27.postimg.cc/s7exvp94f/20141215_154000.jpg http://s11.postimg.cc/4ozg3dcdb/20141215_164531.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. |