AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   I DISCUS NON MANGIANO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47707)

Donix 20-07-2006 11:19

:-) Sembrano star bene.....

cristallo 20-07-2006 14:39

non sono male, dagli molte volte da mangiare fai molti cambi e vedrai che cresceranno parecchio.
Per quanto riguarda il pastone, e' vero che aiuta la cresita, ma vista la tua vasca non mi sembra il caso di somministrarlo, inquina molto. Se proprio le dovi fare somministralo prima di fare un cambio :-)
Il discus rosso mi sembra un pigeon :-)

laura1 24-07-2006 09:09

...allora...dopo 9 giorni esatti che li ho inseriti in vasca, i miei discus ancora nn mangiano, o almeno non lo fanno quando ci siamo noi davanti.

loro come avete visto dalle foto dei post precedenti sembrino stare bene...ma io sto iniziando a preoccuparmi #13

Ieri ho fatto un cambio di acqua osmotica 30l mi ha detto il mio negoziante, i valori del ph nel pomeriggio erano sempre su 7-7.2...gli altri vorrei farli oggi che ne dite???

La cosa strana è che i dischi sembrano avere paura di noi, è possibile che dopo 9 giorni ancora nn si siano abituati alla nostra presenza??

giuseppe rametta 24-07-2006 11:54

si sii è possibilissimo...il mio ultimo arrivato si comportava alla stessa maniera dei tuoi...non preoccuparti e dagli tempo... ;-)
è stato introdotto ad aprile e solo da pochi giorni sembra sentirsi a suo agio... ;-)

SCAFFEO FAUSTO 24-07-2006 13:18

ma il mangime che le dai , dopo un pò di tempo lo vedi in vasca ? fai la prova di dare da mangiare e li lasci da soli per un certo periodo di tempo , trascorso il tempo ,( magari un'oretta ) controlli se in vasca ci sono residui di cibo e ti rendi conto se mangiano .

Mauromac 24-07-2006 14:11

metti una microcamera nascosta e ti metti ad osservarli su un monitor in un'altra stanza, almeno lasci loro la giusta privacy!!! :-D

Donix 24-07-2006 18:06

I discus sono pesci molto timidi e ci mettono molto ad adattarsi: non ti preoccupare, anche i miei hanno iniziato a mangiare dopo più di un mese....ed acora si spaventano per niente! :-)
Per il cambio d'acqua, penso che se i valori sono a posto non stressare oltremodo i pesci....per il PH, piano piano si assesterà, ma con la fretta potresti solo creare sbalzi..... ;-)

laura1 25-07-2006 09:20

Quote:

Originariamente inviata da Mauromac
metti una microcamera nascosta e ti metti ad osservarli su un monitor in un'altra stanza, almeno lasci loro la giusta privacy!!! :-D

:-D :-D :-D ....farò il 1° grande fratello dei Discus.

cmq, grazie a tutti per i consigli.
Ieri sera per disperazione ho seguito il consiglio del mio negoziante, è cioè, ho messo un pezzettino di carne cruda dentro l'acquario....ora:

1° ho scoperto di avere piranha al posto di innocenti pesciolini tropicali
2° alla fine un discus rosso si è buttato voracemente nella mischia ma solo uno.

Inoltre ho notato che una coppia sta sempre insieme, sono un turchese rosso ed un pigeon red, è fanno una specie di danza, si rincorrono, scodinzolano (non so come spiegarlo) le code tra di loro.....cos'è???...corteggiamento??

Un'altro turchese invece se ne sta solo soletto sotto il filtro e non vuole uscirne, però sembra che quando gli arrivavano dei minuscoli pezzettini di carne vicino , li beccava...mah!! #24

Ute1 26-07-2006 09:58

sono ancora piccoli per il corteggiamento , è uno stimolo che ancora nn conoscono . é semplicemente piacere di starsene insieme , sua maesta' è un pesce di branco nn dimenticarlo . Credo cmq che inizino ad avere fame #36#

laura1 26-07-2006 10:05

grazie scarlet....senti vedendo la foto della mia vasca, cosa mi consigli di modificare???
Tolgo un po di piante? tieni presente che non era stata allestita per loro ma solo dopo mi sono decisa a riprenderli....la prima volta ho sofferto troppo la loro dipartita... -20

Attendo suggerimenti. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15.