![]() |
Quote:
Buongiorno a tutti intanto :) Il fondo irregolare l'ho voluto fortemente io per movimentare un pó il layout e mi piace molto l'idea di una "altura" su di un lato. A dire il vero avevamo comprato un'altra radice per metterla a pelo d'acqua ancorata alla parte superiore ma ci siamo accorti che non ci sta fisicamente perché andrebbe a cozzare contro il legno di Sx. Il fondo dovrebbe essere molto più scuro, speriamo torni ad esserlo modificando l'illuminazione . |
Per quanto riguarda la popolazione devi prendere una decisione o i pesci rossi li dai via a qualcuno che conosci e che possa allevarli correttamente o li metti nel vascone che hai a disposizione .
Ma non ci puoi allevare i guppy insieme, questi ultimi hanno bisogno di acqua riscaldata, sono pesci tropicali mentre i carassi (pesci rossi) hanno bisogno di acqua fredd (non riscaldata) quindi sono incompatibili tra di loro . Per le piante prima di metterle pensa a cosa vuoi fare con i pesci rossi perchè altrimenti le piante che compri avranno funzione di insalatina per i tuoi rossi :D #70 |
Quote:
|
Quote:
il vascone per guppy allora da quanto è che gira? #70 |
Quote:
Dal 14 novembre, 12 giorni oggi :) Sono appena arrivate le piante ordinate stasera incominciamo a metterle. |
Quote:
I guppy non sono pesci tropicali. Sono pesci di acque temperate. In natura vivono a temperature anche sotto i 18 gradi, un dimostrazione è la proliferazione di guppy, endler e gambusie in alcuni corsi d'acqua italiani. Addirittura le gambusie sono diventate invasive da quando furono introdotte in italia per combattere la malaria. Quando si allevano i guppy quindi si fa il classico errore di tenere l'acqua a 25 gradi in inverno. In questo modo i guppy si riproducono di più ma la loro vita si accorcia. Per far vivere al meglio questi pesciolini, è opportuno far passare il periodo invernale ad una temperatura tra i 20 e i 22 gradi. Che solitamente è la temperatura ambiente delle nostre case, e va benissimo anche per i rossi. |
Quote:
|
Spunta il primo verde :) Scusate la pessima qualità della foto, mi riprometto di farla come si deve con annesso elenco delle piante presenti.
http://s3.postimg.cc/di5m7xj6n/20141126_234611.jpg La posizione delle piante non è definitiva e ne arriveranno presto delle altre. |
Hai deciso se mettergli i rossi alla fine?
|
@stefano.c
sui guppy mi hai spiazzato non si finisce mai di imparare.. :-))
@Diego Morelli abbonda con le piante io ti consiglio di fare un cespuglio di limnophila sessiflora dietro alle radici proprio che ti faccia da sfondo! ;-) poi ceratophillum galleggiante che non guasta mai e ti assorbe nitrati ;-) ed un altro paio di anubias ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33. |