![]() |
Mi sono documentato ma quello che non mi torna è come mai non gioverebbe al sistema l'inserimento delka kalk se aumenterebbe il kh e il calcio e anche il ph ho letto che ora è un po' basso! Un domani che avrò coralli ovviamente molli non potrei pensare di utilizzarla?
|
perchè praticamente alza solo il carbonato, l'innalzamento del calcio è molto relativo.
Te invece dovrai mantenere stabile la triade, cioè calcio magnesio e carbonato, più tutti gli altri elementi che i coralli accumulano crescendo. Per questo Algranati e gli altri ti hanno consigliato prodotti completi di integrazione |
Entrambi i prodotti che hai preso potranno tornarti utili ma non per quello che devi fare.
Il buffer per alzare il calcio fino al valore scelto ,ma poi da mantenere con i prodotti che ti ha linkato Matteo, oppure altri, di altre marche,ma equivalenti,la kalkwasser può esserti utile per tenere alto Il ph,ma non adesso,evita di incasinarti le idee |
Ok ora si che è chiaro!! Per adesso la situazione sembra stabile nel senso che si sta solo formando una patina verde appena visibile sulle rocce e sono arrivato a 8 ore di luce. no2 0,05 no3 si sono un po' alzati rispetto a prima 50, fosfati uguali! Ho solo lavato la spugnetta del filtro e tolto i carboni dopo una settimana che erano dentro! Gli ho messo un goccio di batteri. Cambio un po' d'acqua?
|
No3 a 50???? minchia.
togli la spugna e fallo girare senza. cambia l'acqua e aspettati un botto di alghe |
No no scusate ho scritto una minkiata.
Gli no3 sono tra 10 mg e po4 a 0,1 ho letto male cosa avevo scritto. Quindi in realtà sono un po' scesi... Solo no2 rimangono a 0,05. L'acqua a sto punto non la cambiarei giusto!? Non capisco sto no2 perché non sono scesi. |
io non farei cambi ma cercherei di capire quegli no2.
ma hai animali in vasca? |
1 lysmata. Il negoziante mi ha consigliato di metterlo per velocizzare l'avvio, secondo lui alzando il livello di inquinanti di un po' , favoriva lo sviluppo dei batteri.
Può essere lui che sporca e il sistema non riesce a smaltire....io di mangiare ne sto dando non troppo per evitare inquinamento eccessivo. Dimenticavo 1 sarcophiton! |
ma no, il gambero non inquina nulla
|
Quote:
Gli no2 puoi ritestarli con un altro kit ? alle volte sai... in ogni caso se il Lysmata sta benone dobbiamo solo attendere un altro po |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46. |