![]() |
L'uscita la devi puntare verso il basso. Mi pare che la potenza sua regolabile
|
Il tubo di uscita è in orizzontale con i fori di uscita puntati verso il vetro in modo da schermate e noto che va discretamente bene con i rubinetti entrambi al minimo.Il fatto è che sulle istruzioni c'è scritto che :"per ridurre la potenza bisogna chiudere preferibilmente il rubinetto del tubo di aspirazione "
Se io metto al minimo sia quello di mandata che quello di aspirazione (come sono ora)ci possono essere problemi? |
nessuno?
ho paura che il filtro si rovini con il rubinetto di mandata al minimo e quelli di aspirazione quasi al minimo. |
Ma la superficie si smuove molto? La cosa migliore è mandare l'acqua vedo il basso, in modo che la superficie si piatta e ci sia solo del movimento superficiale, niente mini onde
|
Le onde si vedono vicino ai vetri.se punto la mandata verso il basso mi schiaccia la rotala
Ora che ho messo sia mandata che aspirazione al minimo coi rubinetti sembra andare abbastanza bene(anche se ci sono un po ' di onde) ma si possono mettere tutti e due i rubinetti al minimo ?si rovina la pompa del filtro? |
Questo non lo so, non ho mai provato.
|
Oggi ho rimesso mandata e aspirazione al massimo ma spesso esce aria.il tubicino è verso l'alto ma esce molto spesso aria.come posso fare?
|
Ho provato a rimontare il tutto ma per ora non è cambiato molta.a cosa è dovuto il problema?
|
Non saprei. Apri un altro post, così attiri più attenzione
|
Per ridurre la forza dell'acqua puoi mettere delle piante galleggianti tipo pistia o ceratophyllum (non la lemna, che non fa abbastanza tenuta) oppure un gruppo folto di piante che arrivano alla superficie. Per l'aria può essere che se ne sia accumulata un po' nelle spugne. Prova ad agitare un po' il filtro. Infine per i rubinetti in genere consigliano di non chiuderli a più di metà portata, ma è una precauzione generale...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55. |