AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   rasbora heteromorpha vs. danio rerio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=476666)

leoapistogramma 25-11-2014 11:58

Sisi l'esterno è già ordinato .
Bene ,sono contento dei progressi di questo acquario.

Avvy 25-11-2014 12:06

Io come rasbore metterei le hengeli, che sono più piccole.

Spedito con un pandarmato

leoapistogramma 25-11-2014 12:08

Se avessi messo le rasbore avrei probabilmente messo le hengeli,disponibilità del negoziante permettendo.
Devo dire però che i titteya mi attirano di più.

Avvy 25-11-2014 12:13

Scusa, mi ero perso una delle risposte. Per il filtro te lo hanno già detto in molti, comunque sì, ti regge bene il carico.
Io comunque avrei messo le rasbore, più tardi ti spiego il motivo...

leoapistogramma 25-11-2014 12:15

Bene, ora spero mi arrivi presto l'eden così lo metto in funzione.
Grazie anche a te Avvy

Avvy 25-11-2014 15:43

Scusa per prima, ma avevo un impegno, quindi completo ora la mia risposta. :-)

Per i barbus (ora Puntius) secondo me sono un po' grandi sia per la vasca (diventano 4 - 4,5 cm, come le heteromorpha), sia in rapporto ai colisa, nel senso che i colisa spiccherebbero di più se accoppiati a pesci più piccoli. Comunque è un giudizio molto personale.

Di solito è difficile vedere accoppiati Puntius e Colisa perché i primi potrebbero essere attratti dai "baffi" dei secondi.

leoapistogramma 25-11-2014 21:23

Quindi dici che i titteya non vanno bene?in alternativa dovrei mettere le heteromprphe perchè le hengeli non riesco a trovarle.

piloga 25-11-2014 21:47

Quote:

Originariamente inviata da Avvy (Messaggio 1062538129)
Scusa per prima, ma avevo un impegno, quindi completo ora la mia risposta. :-)

Per i barbus (ora Puntius) secondo me sono un po' grandi sia per la vasca (diventano 4 - 4,5 cm, come le heteromorpha), sia in rapporto ai colisa, nel senso che i colisa spiccherebbero di più se accoppiati a pesci più piccoli. Comunque è un giudizio molto personale.

Di solito è difficile vedere accoppiati Puntius e Colisa perché i primi potrebbero essere attratti dai "baffi" dei secondi.

Sicuramente le trigonostigma, heteromorpha o espei o hengeli, sono un abbinamento "collaudato" con gli ex colisa lalia. I Titteya pur essendo tra i più tranquilli puntius, sono sempre "barbi" e quindi dei potenziali rompipalle!

leoapistogramma 25-11-2014 21:57

capisco.Per quanto riguarda le dimensioni le heteropmorphe possono andare bene?immagiono che in 60 lt non si muovano in gruppo giusto?

piloga 25-11-2014 22:47

Quote:

Originariamente inviata da leoapistogramma (Messaggio 1062538484)
capisco.Per quanto riguarda le dimensioni le heteropmorphe possono andare bene?immagiono che in 60 lt non si muovano in gruppo giusto?

Quel che conta, più che il volume, é la lunghezza della parete frontale: 60 cm sono sufficienti per un gruppetto di heteromorpha

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29.