AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Mi sa che arrivato il momento di presentarsi. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=476534)

tene 22-11-2014 23:45

Ciao e benvenuto o meglio ben presentato.
Non condivido chi dice che dovresti. Partire con il dolce,sono due mondi completamente diversi e spesso è più difficile togliersi certi retaggi del dolce che partire da 0.
E te lo dice uno che prima del marino ha fatto 18 anni di dolce.
Sposto nel reefcaffe per le presentazione ,poi ne apri uno in primo acquario marino per le domande

andre8 22-11-2014 23:58

Sicuramente ne capite tantissimo di marino tutti quanti (io so appena qualcosina di dolce) ma la mia era solo IMHO ma vedo che hai le idee già abbastanza chiare a riguardo, quindi aspetterò e mi godrò lo spettacolo che ne nascerà ;-)
Con questo chiudo l'OT :-))

vikyqua 23-11-2014 00:52

Quote:

Originariamente inviata da xand (Messaggio 1062536392)
ottimo grande notizia :D

Mi diresti anche su che tipo di tecnica devo indirizzare le ricerche? sempre berlinese? mi pare che per il dsb è troppo basso, giusto?

Essendoci solo coralli la parte tecnica dovrebbe essere più semplice, giusto? cosa esattamente potrei evitarmi?

Non avendo idea dei costi, mi diresti più o meno quanto ci vuole per comprare e allestire una vasca come quella che ho scritto sopra?

Avrai bisogno di una capiente sump, con magari un vano criptico se non una criptica aggiunta, data l'altezza non proprio convenzionale, la rocciata dovrai svilupparla in piano e non in altezza,....insomma avrai bisogno di un bel po di roccie abbastanza piatte. Lo skimmer ti occorre, ma visto che al massimo ci saranno un paio di pesciolini, puoi mantenerti su qualcosa di performante ma non sovradimensionato. D'obbligo il reattore di calcio e tanto movimento. Date inoltre le misure, se puoi equipaggiarti anche di un refrigeratore, ci vedo un bella parabola lumenarc 3 full optional.

IVANO 23-11-2014 12:47

Benvenuto in questo bel gruppo....
Complimenti per i rettili, bellissimi...Sei venuto al Petfestival a Piacenza??

xand 23-11-2014 13:55

No quest'anno mi sono un po' disintossicato dalle fiere :D

Ho fatto solo Cerea ad Ottobre, non so se la conosci.

ede 23-11-2014 18:10

Benvenuto!! Era decisamente ora che ti presentassi!!!! :-D

Ricca 24-11-2014 12:16

Benvenuto........ #70
Ora non far passare altri 6 anni per aprire il post in Primo acquario!!!! #rotfl#

xand 24-11-2014 16:59

Dalla piega che sta prendendo la decisione della vasca, credo che passerà ancora tempo prima di vedere un post nella sezione adatta, speriamo che sia una cosa di pochi mesi #13

Per ora passo da mattine che vorrei una cosa piccola a giorni che vorrei creare un mostro, la decisione è più difficile del previsto :-))

vikyqua 24-11-2014 17:07

Senti a me, a Napoli ne siamo molti con questa passione e non manchera' modo di ricevere buoni consigli e dritte, per ora orientati su una vasca semplice, sia come gestione, sia come impegno, poi magari se ti "prende", sicuramente metterai su un mostro. Ora corri il rischio di mettere su un vascone che in poco tempo potrebbe trasformarsi in una latrina.

xand 24-11-2014 18:12

Lo so questa sarebbe la cosa ideale, ma poi penso, tanto visto che devo spendere tanto vale farlo e togliermi il pensiero, poi mi viene il dubbio che se poi non mi piace partono troppi soldi, se poi mi piace partono uguali altri soldi perché voglio qualcosa di più grande ecc ecc.

Come potete vedere sono una persona molto decisa :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53.