![]() |
ciao Tene, quale rifrattometro mi consigli ? Ce ne sono una vagonata in giro, ne ho visti anche elettronici... Per l'osmosi ho visto questo che però è a 5 stadi.. come ti sembra ?
http://www.aquariumline.com/catalog/...no-p-4199.html |
Quell'impianto io lo uso da anni ed è perfetto. L'unica cosa che quando finisci i 2 post filtri anti silicati ed anti nitrati è meglio mettere quello della forwater perché più pratico in quanto è trasparente con viraggio di colore e ricaricabile. Controlla la pressione dell'acqua di casa tua, perché potrebbe servirti una pompa booster se troppo bassa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao un rifrattometro ottico atc va benissimo.
Quell'impianto va bene anche se io preferisco quelli a tutto bicchieri e post resine deionizzanti che coprono più sostanze,eviterei le viraggio di colore perché controllando il tds non servono a niente. Quello è a 5 bicchieri perché ne utilizza due per due resine specifiche ,con le deionizzanti una resina sola toglie più cose di quelle due assieme. Guarda su acqua 1 e/o forwater sono entrambi specializzati in questo poi se vuoi puoi chiamarli, sono entrambi gentilissimi e ti possono consigliare direttamente |
Ok Geo1683, verifico prima la pressione.. Se devo prendere anche la pompa, credo che per il momento devo passare l'idea osmosi..
|
Tene, come mi posso regolare per le ore di luce e percentuali di bianco/blu con la plafoniera a led in maturazione ?
|
Per le ore farei 9 ore da subito,come percentuali non so dirti in quanto non sono un utilizzatore e amante dei led,apri un topic in illuminazione ;)
|
Un'altra domandina :-))
Stavo pensando di mettere nella lista delle cose da prendere un ups sinusoidale, in modo da collegare la pompa di risalita e lo schiumatoio e essere coperto per qualche ora in caso di mancanza di corrente.. Secondo te, qualcosa del genere potrebbe andare ? http://www.eprice.it/ups-per-desktop...LKER/d-4873648 |
Sì secondo me può andare. anche se ce ne sono di più grossi, comunque più che lo skimmer se si tratta di qualche ora è importante la risalita,perché ossigena parecchio l' acqua
|
Ciao altra domandina :-))
Devo prendere tutti i test dell'acqua, visto che i miei sono vecchiotti...Ora oltre a il soliti no2,no3, Po4, ph, kh per partire, quali altri test devo prendere ? E sopratutto quale marca mi consigliate ? Grazie |
No2 se la vasca é partita e sono assenti puoi non prenderlo più salvo non ci siano problemi particolari non si ripresentano, manca.il calcio dei test essenziali.
Po4 elos,tropic,nyos No3 elos tropic nyos salifert I primi 3. Meglio Ca kh mg salifert |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |