AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ph...Kh... mi sfugge qualcosa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47641)

TuKo 23-06-2006 16:37

Quote:

e' piu' semplice con valori compresi tra 4 e 6, per la verita'.
Verissimo!!! ma sotto al 4 c'e il rischio di ph ballerino(oddio, meglio un ph ballerino che un intossicazione di co2) ecco perche ho messo quel valore
OT
ho letto di una tua definizone del T1 tecnicamente corretta,sei del settore o semplice appasionato che si documenta???
FINE OT

ale.com 23-06-2006 16:45

Quote:

Verissimo!!! ma sotto al 4 c'e il rischio di ph ballerino(oddio, meglio un ph ballerino che un intossicazione di co2) ecco perche ho messo quel valore
diciamo che sotto KH 4 e' meglio avere un controller pH in continuo, per non rischiare sbalzi troppo repentini.
..ma controllare che il KH non scenda sotto 4 e' abbastanza facile, soprattutto se non si hanno vasche piccole (diciamo dai 60#80l in su) e non si sta alelvando una colonia di lumache da far spavento. :-)

Quote:

ho letto di una tua definizone del T1 tecnicamente corretta,sei del settore o semplice appasionato che si documenta???
un po' e un po'.
da qualche parte in casa ho nascosta una laurea in ingegneria delle telecomunicazioni, ma ora mi sono buttato su settori piu' vicini all'economia.

Cleo2003 23-06-2006 18:27

Tornando a Babalus... il ghiaino policromo solitamente "è" calcareo... prova prova.. e prova anche le pietre

ale.com 24-06-2006 10:50

Quote:

il ghiaino policromo solitamente "è" calcareo
beh.. non direi.. io ho 3 vasche allestite con ghiaino policromo non calcareo..
se si va da un negoziante serio a comprarlo non dovrebbe nemmeno porsi il problema.

Cleo2003 24-06-2006 11:04

#24 ma va ? strano... pensavo fosse per lo più calcareo.. buono a sapersi
Se il negoziante è fidato si è vero.. però è anche vero che pure loro a volte vengono ingannati dai rivenditori e son convinti di venderti una cosa al posto di un'altra

ale.com 24-06-2006 11:19

se il negoziante non cambia fornitori ogni 3 mesi (o comunque se non l'ha cambiato da poco) dovrebbe capire (dai riscontri dei clienti, se non facendo test per conto suo) se sta vendendo un prodotto buono o uno scadente.. ed adeguarsi.

Cleo2003 24-06-2006 11:43

no.. parlo di negozianti onesti ma nn del tutto esperti... uno ad esempio era convintissimo che la "nesaea" che mi vendeva fosse una cryptocorine.. perchè così gliel'avevano messa in bolla :-D
O un altro si era sconvolto perchè gli dicevo che alcune piante erano da paludario.. lui aveva detto al fornitore di nn dargliene mai.. e ci si affidava, oltre che onestà.. ci vuol pratica ed esperienza ;-)

ale.com 24-06-2006 11:55

io per "negoziante serio" non intendo solo "onesto".. :-)

Cleo2003 25-06-2006 17:53

ehhhhhhhhhhhhhhhh trovarli ;-) :-D

babalus 26-06-2006 12:41

Quote:

Tornando a Babalus... il ghiaino policromo solitamente "è" calcareo... prova prova.. e prova anche le pietre
scusate se mi sono allntanato un attimo dalla discussione che avevo posto io.
Farò queste prove Cleo ... grazie anche a ale.com le tue parole mi rincuorano

Quote:

beh.. non direi.. io ho 3 vasche allestite con ghiaino policromo non calcareo..
vi terrò informati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37.