AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Aiutatemi a fermare la strage (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=476239)

crysdgt 26-11-2014 01:57

Sono rimasti:
3 Black moyy maschi
3 guppy maschi
2 endler maschi
1 cardina femmina

steek 26-11-2014 10:47

se vuoi un consiglio, riporta indietro una o due specie e fatti dare 2-3 femmine per ogni maschio della specie che vuoi tenere.....a che valori li stai tenendo ora?

crysdgt 26-11-2014 11:45

Aiutatemi a fermare la strage

Temo che non sia possibile riportarli indietro dopo circa 3 mesi, poi non voglio fare riproduzioni per questo non ho femmine, non saprei dove mettere tutti i nuovi arrivati.
Invece vorrei prendere dei cory per il fondo e dei otocinclus.

I valori sono
No2 0
No3 5
Gh 8
Ph 8
Kh 8

steek 26-11-2014 12:55

Quote:

Originariamente inviata da crysdgt (Messaggio 1062538806)
Temo che non sia possibile riportarli indietro dopo circa 3 mesi, poi non voglio fare riproduzioni per questo non ho femmine, non saprei dove mettere tutti i nuovi arrivati.
Invece vorrei prendere dei cory per il fondo e dei otocinclus.

I valori sono
No2 0
No3 5
Gh 8
Ph 8
Kh 8

per i pesci che hai i valori sono buoni...forse le durezze sono un po basse.....
con questi valori sicuro non puoi inserire nessun otocinclus, di corydoras ne devi mettere un gruppo di 6-7, solo se hai fondo sabbioso e solo gli aeneus o paleatus vanno bene con quei valori....
lasciare solo maschi invece non è una buona scelta....non farli accoppiare (specie con questi pesci) li porterà ad essere stressati e quindi a nuove e continue malattie

crysdgt 26-11-2014 13:03

Per la durezza che valori consigli?

Ho un fondo con ghiaia piccola dici che non va bene per i cory?

volevo mettere uno di quei pesci che si attaccano al vetro che specie andrebbe bene per la mia vasca?

Luca1993 26-11-2014 13:06

Secondo me i cory no. Hai un fondo troppo grosso.

Inviato dal mio Nexus 5

crysdgt 26-11-2014 13:10

ho pure un'altra vasca in fase di attivazione con fondo sabbioso,tra qualche giorno credo sarà pronta,
volevo trasferire li la cardina(oggi ho visto una neocardina è sopravvissuta) e gli endler,
lasciando cosi solo i black molly e guppy e poi magari inserire le femmine per loro e gli endler.

Ma volevo delle specie da fondo per quella vasca con ghiaia o qualcosa del genere
e alcuni di quelli a ventosa che attacca sui vetri.

Suggerimenti.....???

steek 26-11-2014 14:37

Quote:

Originariamente inviata da crysdgt (Messaggio 1062538880)
ho pure un'altra vasca in fase di attivazione con fondo sabbioso,tra qualche giorno credo sarà pronta,
volevo trasferire li la cardina(oggi ho visto una neocardina è sopravvissuta) e gli endler,
lasciando cosi solo i black molly e guppy e poi magari inserire le femmine per loro e gli endler.

Ma volevo delle specie da fondo per quella vasca con ghiaia o qualcosa del genere
e alcuni di quelli a ventosa che attacca sui vetri.

Suggerimenti.....???

Se non hai la sabbia sugar size con quei valori nessun pesce di fondo..
Sia i corydoras sia quelli che si attaccano a ventosa sono tutto tranne che pulitori....se vuoi qualcosa che ti aiuta a tenere la vasca pulita orientati su gasteropodi, ovvio non fanno miracoli, dipende piu che altro dalla tua gestione

crysdgt 26-11-2014 15:50

Sono delle lumache giusto...ma come fai a tenerle sotto controllo visto che sono ermafroditi ?

Luca1993 26-11-2014 15:51

Si autoregolano in funzione del cibo.

Inviato dal mio Nexus 5

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57.