![]() |
Ma cosa hai messo nel fondo oltre alla ghiaia? Il manado ti avevo suggerito di non usarlo perché ti abbassa il kh per un po' di tempo. Comunque è troppo basso il fondo, dovrebbe essere 5cm almeno.
Dovevi fare 2 cm di acqua bbasis e 5 cm di ghiaia. Il ferropol non serve perché le piante non si sono ambientate, quindi non lo consumano. Gli altri due prodotti invece non servono a nulla se vuoi usarli, mettine un po' una volta a settimana, ma comunque restano inutili. ------------------------------------------------------------------------ Ovviamente i test dell'acqua non saranno attendibili per via del manado |
Sono almeno 8 centimetri di fondo in totale li ho misurati... Ma scusami se non li uso come cosa devo utilizzare come bio condizionatore e come attivatore batterico???
|
Però stamattina pensavo che l'acqua sarebbe stata più cristallina ma invece non è ancora limpidissima e soprattutto c'è un po un alone verdastro... Devo preoccuparmi o è normale all'inizio ???
|
non ho ancora capito cosa hai messo nel fondo, in jbl acqua basis, si è mischiato con il manado e la ghiaia?
Io rifarei tutto da capo, l'alone verde potrebbero essere alghe unicellulari. Se il fondo si è mischiato ti riempirai di alghe. Usa solo il biocondizionatore, ogni volta che fai i cambi. I batteri sono inutili perchè sono già presenti in acqua |
Ho messo un primo strato di acqua basis poi uno di manado e poi il ghiaietto ma mettendo l'acqua ho messo una pentola per non rovinare tutto ma un getto abbastanza potente è scappato è ha mosso buona parte del fondo è quindi si sono mischiate un po ghiaietto e manado... Comunque ho appena fatto i test
Ph 7,6 No2 0,05 No3 meno di 5 (il colore della provetta non è comprensibilissimo ) |
Vediamo come si evolve, l'importante è che l'acqua basis sia rimasto sotto.
Il manado potevi non metterlo, perché è fatto a posta per essere lo strato superficiale, quindi se lo copri con ghiaia, si perdono le proprietà del manado. Devi testare anche gh e kh |
Si oggi pomeriggio compro i test ma il Ph non è un po alto ???
|
L'acqua di rubinetto ha solitamente ph tra 7 e 8. Non è alto per dei poecilidi, è buono.
Sarebbe alto per dei colisa o dei neon |
Ma ora dovrebbe scendere o resterà fisso ??? Tra l'altro ho messo 55 litri d'osmosi e 5 di rubinetto
|
ma perchè?? qual'è lo scopo? che pesci ci devi mettere?
Non si butta osmosi a casaccio, se non sai il gh e il kh non puoi usare l'osmosi. Io svuoterei e ricomincerei da capo, prima di fare danni difficili da gestire. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11. |