![]() |
Quote:
Probabile, i piccoli escono dalla zona subito retrostante all'ano (dal lato della coda).. #36# Facci sapere ! #70 |
Ciao, la platy nn ne vuole sapere di partorire, oggi però noto il puntino anale ben pronunciato che a volte però scompare e si crea una specie di fosso da cui si riesce a vedere dentro. cosa significa questo??
|
Allora adesso cerco di chiarirti un pò le idee :
Ti riallego la tua immagine modificata con dei cerchietti per farti capire le zone da osservare (scusa se sono piccoli ma è per circoscrivere maggiormente le aree di interesse).. Il cerchietto rosso corrisponde alla sacca intestinale (quel puntino bianco che si vede all'esterno), mentre il cerchietto verde è la zona retrostante dell'orifizio (subito prima della pinna anale) da osservare che si allarga poche ore prima del parto come conseguenza del fatto che i piccoli stanno per essere partoriti (il canale dell'ovidotto si allarga), ecco : http://s29.postimg.cc/mbdqrnsyr/Platy.jpg #70 |
Grazie mille ... si è proprio nella zona con il cerchietto verde che noto la dilatazione che però non è costante(va e viene)
|
Quando il parto è imminente e anche quando comincia a partorire diventa più evidente, grosso modo così (scusa il pessimo disegno, non sembra affatto un platy :-D, avrei potuto fare di meglio, ma ho fatto uno schizzo veloce #13) :
http://s3.postimg.cc/po23gvwcv/parto.jpg quella zona devi osservare, ovviamente il disegno è indicativo, prendilo con le molle ! #70 |
perfetto ora è chiarissimo... carino il pesce comunque:-D
|
Quote:
Effettivamente forse ho esagerato un pochino con l'estensione della zona, però se non altro ora hai più chiara la situazione e sai dove guardare.. ;-) Grazie per il pesciolino ! :-)) #70 |
finalmente gli avanti sono nati ma credo se ne siano salvati solo 4 o 5
|
Anche se si sono salvati in pochi, con i futuri parti aumenteranno sempre di più.. per cui non preoccuparti assolutamente..#70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |