AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Andando a correre (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=475878)

tene 18-11-2014 19:43

Wurdy,ma dove li hai trovati?
Non è che se ne vedono in giro tutti i giorni

Wurdy 19-11-2014 00:15

Abitando in centro a Bologna non ne ho mai trovati per strada :-))
Ce li portavano in diversi. .. una veterinaria , una amica che lavora in un parco provinciale, una amica che sta in campagna ecc ecc... in tutto ne abbiamo svezzati e fatti svernare una quindicina negli anni.

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4

tene 19-11-2014 00:16

Ah,si era sparsa la voce sulle vostre capacità di allevamento e salvataggio ricci.

JeFFo 19-11-2014 10:01

Diciamo che servono autorizzazioni e strutture attrezzate per la gestione.
Una persona che non ha mai visto un riccio non dovrebbe prelevarlo se non per portarlo in un centro autorizzato (come diceva Wurdy).
Ah, sono protetti eh!

Wurdy 19-11-2014 10:07

Certo...ovviamente c'è il divieto di detenzione ...come per tutta la fauna autoctona

Il tuo Jeffo è in regola in quanto africano ;-)

JeFFo 19-11-2014 10:17

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1062533948)
Certo...ovviamente c'è il divieto di detenzione ...come per tutta la fauna autoctona

Il tuo Jeffo è in regola in quanto africano ;-)

Non solo, io ho autorizzazione a detenere (nonchè aimè a "sacrificare") qualsiasi esemplare di fauna autoctona, anche se in via di estinzione, per motivi scientifici (nell'ultimo anno sono stato assegnista per campionamenti ambientali in area protetta Ramsar). Ci prendevamo in giro che potevamo anche sparare all'ultimo Dodo esistente (anche se lavoravamo in calabria e la vedevo difficile).
Assurdità della legislazione italiana ed europea: servono 200 autorizzazioni e 6 copie dei protocolli (di cui una al PREFETTO che vorrei capire che se ne fotte) per riprodurre dei pesciolini del piffero (si, pesciolini del piffero) e poi con un foglio di carta posso sparare agli aironi!.

Wurdy 19-11-2014 10:25

Una precisazione che non vorrei che i miei filmati facessero dei danni:
IL LATTE VACCINO PER I RICCI E' TOSSICO POSSONO ANCHE MORIRE.
il latte che vedete nelle siringhe che ciucciano, proviene da latte in polvere speciale privo di lattosio specifico per alimentazione animale... quindi se mai trovate un riccino non dategli MAI latte per alimentazione umana.

pegasus 19-11-2014 10:54

@Wurdy sei un geande!!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

JeFFo 19-11-2014 12:53

apparte l'uomo aggiungo che sono pochissimi gli animali che si possono alimentare di latte vaccino (o qualsiasi altro latte con lattosio) senza avere problemi
noi umani (ma sopratutto noi europei perchè in asia molto meno) abbiamo una mutazione specifica che ci da la possibilità di poterlo bere da adulti
quindi anche al cane e al gatto io eviterei

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59.