![]() |
Membrana da 50. Produco 30 litri in 2 ore. Possono essere silicati ?
|
Swipe può essere di tutto, pure veleno per assurdo. La cosa strana é che dovrebbe levare almeno il 95%. A pressione come sei messo?
|
oddio pressione non lo so. ho lasciato il rubinetto tutto aperto. quello che posso dirti è che a rubinetto tutto aperto esce molta acqua normalmente . ma non saprei come misurare la pressione.
magari porto un po di acqua in negozio domani a vedere cosa può essere. effettivamente il test dei silicati non ce l'ho quindi potrebbe anche essere. #28c#28c#28c speriamo che sia risolvibile la cosa. che consigli mi date ? effettivamente 50 mi sembra un po troppo. |
Ti chiedevo della pressione perché gli impianti lavorano al meglio a determinate condizioni. Comunque non ti far prendere da questa cosa dei silicati, perché magari non ci son quelli ma sostanze peggiori che passano e non lo puoi sapere. Bisogna capire come far rendere al meglio il tuo impianto.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Da dove possiamo partire ad analizzare la situazione ?
|
Premesso che non si fanno cambi ad in dsb in maturazione,io il primo l'ho fatto dopo 4 mesi,la flora batterica va aiutata non indebolita e se ci sono nitrati vuol dire che non sta lavorando ancora il dsb,devi solo aspettare e nutrirlo.
Il conduttivimetro da il valore in microsimens che sono circa il doppio del valore di sali disciolti del tds .http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...f0379c69d0.jpg Come puoi vedere il liquido di riscontro riporta: 342 ppm tds 700 us conducibilità Quindi se rilevi un valore di 40 us vuol dire che hai in uscita un tds di circa 20 ppm, valore molto alto,solitamente a 3 si cambiano resine e quant'altro è necessario a riportarlo a 0. Più che mettere resine Anti nitrati ne metterei di deionizzanti a letto misto in grado di eliminare tutte le sostanze,certo con un valore del genere non dureranno molto. |
Io pensavo al cambio perche ho dentro 2 piccoli ocellaris che arrivano dal acquario precedente. Ora ho 50 mg/L di nitrati che è un valore abbastanza alto.
Riguardo l impianto a osmosi , 50 non è da ritenersi buono vero? Verrebbe tds circa 25. Limpianto è l aquapro 50 con post filtro anti nitrati. Ho messo il post filtro perche mi usciva con nitrati tra 5 e 10 mg/L. |
No non fare cambi,quanti litri é la vasca?
|
Ho completato il mio primo intervento,che mi era partito l'invio a metà
|
La vasca è 110 litri. Con 2 ocellaris e 1 sinularia .
La situazione della vasca è questa : http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...d4c0647a59.jpg Sulla sabbia e sulle rocce ci sono alghe. E stanno aumentando. Tecnica : Plafo eshine 144w Skimmer hydor performer 450 Movimento 2 pompe da 1900 l/h Quindi niente cambi ? ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26. |