![]() |
Quote:
|
pensavo di rendere l'acqua ancora piu cristallina, e ridurre le infezioni ai pesci. E una mia idea pero
|
per ridurre le infezioni, il modo migliore, è rendere l'acqua ambrata usando legni, torba o foglie.
|
Scusa ma che vuol dire che "hai pulito i filtri"? Se hai lavato i cannolicchi (e hai fatto cambi parziali) missa che sei alla partenza della maturazione...
Durante la maturazione non devi fare cambi d'acqua e i cannolicchi NON VANNO MAI TOCCATI (le spugne se si intasano le sciacqui con acqua tolta fai cambi) |
essendo un filtro esterno, ho svuotato l'acqua nel secchio e ce ne ho messa di nuova, ho 3 cesti nel suo interno e il primo mese avevo solo 1 cesto di cannolicchi, poi dopo l'esplosione "algale" ho compratoaltri cannolicchi e ho messo su un'altro cesto nel filtro, quest'ultime le ho dato una sciaquatina.
So bene che i cannolicchi non vanno lavati. Adesso che ho comprato lo sterilizzatore, lo impiego ugualmente e lo faro accendere la sera quando le luci nella plafo sono spente. Cosi durante la giornata quando somministro il fertilizziante e spenta. |
Ma non serve a nulla. Lasciala spenta, e comunque il fertilizzante resta in acqua fin quando le piante non lo consumano, se le accendi la notte vai ad eliminare il fertilizzante immesso durante il giorno.
|
U V #26 mai #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54. |