AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Mi faccio un regalo!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=475637)

beatricecozzani 13-11-2014 11:05

Mi sa proprio resterò sulla radion!
Mi ispira anche l'ibrida della pacific Sun quella da 145w led + 2x24t5 ...
Dato che cmq costano uguali..
Non so cosa sia meglio

Ink 13-11-2014 16:14

Se i coralli si "bruciano" sopra, riduci la potenza totale ed eventualmente rivedi lo spettro. Puoi anche provare a ridurre il canale UV, alcuni dicono che "bruci".

Che settaggio hai ora?

beatricecozzani 13-11-2014 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1062529647)
Se i coralli si "bruciano" sopra, riduci la potenza totale ed eventualmente rivedi lo spettro. Puoi anche provare a ridurre il canale UV, alcuni dicono che "bruci".

Che settaggio hai ora?

No aspetta.. Non si bruciano!
Da me gli sps stanno da dio! Ma gli LPS e in particolar modo le euphyllie si sono schiarite molto!

Ink 13-11-2014 20:17

Se schiariscono molto,, intendo che perdono colore per rimanere quasi bianche, significa che si stanno "bruciando", stanno andando in bleaching e se lo fanno nella parte esposta maggiormente alla luce, è dovuto ad eccesso di luce. Ti ricordo che l'intensità di luce deve essere proporzionale ai nutrienti disponibili. Pertanto un corallo può sopportare bene tanta luce se ha mettiamo nitrati 5ppm e andare in bleaching a parità di luce se i nitrati sono 0,2ppm.

Luca

beatricecozzani 13-11-2014 20:44

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1062529844)
Se schiariscono molto,, intendo che perdono colore per rimanere quasi bianche, significa che si stanno "bruciando", stanno andando in bleaching e se lo fanno nella parte esposta maggiormente alla luce, è dovuto ad eccesso di luce. Ti ricordo che l'intensità di luce deve essere proporzionale ai nutrienti disponibili. Pertanto un corallo può sopportare bene tanta luce se ha mettiamo nitrati 5ppm e andare in bleaching a parità di luce se i nitrati sono 0,2ppm.

Luca

Ecco...allora tombola.. Io ho anche la vasca tirata..
Vorrà dire che li sposterò nell' altra vasca quando sarà pronta.. Ora purtroppo li devo tenere li...la vasca e avviata da due anni e la Radion l ho da sette mesi..
Si sono effettivamente schiarite, ma non sembrano star male

Ink 14-11-2014 18:06

Semplicemente riduci la potenza generale della luce, riduci il canale UV, alza la plafo, dai più cibo, schiuma meno.

beatricecozzani 14-11-2014 18:27

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1062530494)
Semplicemente riduci la potenza generale della luce, riduci il canale UV, alza la plafo, dai più cibo, schiuma meno.

I colori della vasca tirata.. Son sincera mi piacciono.. Proverò al massimo ad aumentare un po il cibo.. Anche perché la plafo è già a 30 cm..

Ink 14-11-2014 19:45

Non so che colori hai... L'importante è che i coralli stiano bene e crescano, altrimenti ha poco senso averli colorati. Un corallo che non è in salute può anche avere dei colori affascinanti, ma ha un terribile aspetto, una forma totalmente innaturale e non campa in eterno in quella condizione.

beatricecozzani 14-11-2014 20:03

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1062530552)
Non so che colori hai... L'importante è che i coralli stiano bene e crescano, altrimenti ha poco senso averli colorati. Un corallo che non è in salute può anche avere dei colori affascinanti, ma ha un terribile aspetto, una forma totalmente innaturale e non campa in eterno in quella condizione.

[IMG][IMG][/IMG][/IMG]
Ho la vasca tirata,ma i coralli sono in salute,crescono, e spolipano! Per quello non mi sono mai preoccupata più di tanto..

Ink 15-11-2014 12:52

non si vedono le foto. I coralli tirati, se lo sono davvero, non campano in eterno.

Oltre certi valori di luce, la fotosintesi nelle zooxanthellae va in crisi e produce danni al coralli. Inoltre ripeto, la luce deve essere proporzionata ai nutrienti. Dare troppa luce e per troppo tempo (intendo sia come fotoperiodo giornaliero, che come lungo termine), con nutrienti troppo bassi, porta solo effetti negativi. Lo dico per esperienza.

Luca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41.