AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Acquario 300 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=475547)

Asterix985 12-11-2014 15:34

Quote:

Originariamente inviata da Emiliano98 (Messaggio 1062528767)
I Thorichthys meeki (hanno cammbiato nome da non si sa quanto tempo) vivono in acqua alcanica con pH sul 7.5,

In divrese schede ( compresa una quì sul forum ) li danno da 6.5 a 7.5 quindi non starei fisso sul 7.5 .
In acqua acida pero' non ce li vedo :-).

cippolippo78 12-11-2014 15:55

Ecco perchè non li vedevo male ( parlo a livello di acqua ) con i tetra. Piu o meno hanno le stesse esigenze

Potete suggerirmi qualche pesce compatibile con il mio acquario che siano relativamente grandi ( 15 cm ) perché non ho idee

Asterix985 12-11-2014 19:46

Scusa ma togli i colisa e metti degli scalari così fai un sud americano e non sbagli .
Nel fare un acquario di comunita' se si parte con specie dello stesso continente si e' gia' un passo avanti .

andre8 12-11-2014 20:06

Quote:

Originariamente inviata da Asterix985 (Messaggio 1062528984)
Scusa ma togli i colisa e metti degli scalari così fai un sud americano e non sbagli .
Nel fare un acquario di comunita' se si parte con specie dello stesso continente si e' gia' un passo avanti .

Ah, davo per scontato che le varie opzioni che si stavano dando escludessero i vecchi pesci:-)

Asterix985 12-11-2014 20:20

Quote:

Originariamente inviata da andre8 (Messaggio 1062529007)
Quote:

Ah, davo per scontato che le varie opzioni che si stavano dando escludessero i vecchi pesci:-)

Io ho capito che vuole tenere gli oto + tetra e forse gli L .. se mette gli scalari l'acquario e' fatto senza cercare ciclidi di media taglia che quasi sicuramente daranno problemi .
Gia' gli scalari con gli oto da adulti sono un azzardo . :-)

andre8 12-11-2014 20:24

Quote:

Originariamente inviata da Asterix985 (Messaggio 1062529031)
Quote:

Originariamente inviata da andre8 (Messaggio 1062529007)
Quote:

Io ho capito che vuole tenere gli oto + tetra e forse gli L .. se mette gli scalari l'acquario e' fatto senza cercare ciclidi di media taglia che quasi sicuramente daranno problemi .
Gia' gli scalari con gli oto da adulti sono un azzardo . :-)

Si, hai ragione tu. Però essendo all'inizio può scegliere la popolazione che vuole, anche escludendo quello che già ha;-)

cippolippo78 13-11-2014 01:03

Ho i seguenti pesci : tetra oto L116 e una coppia di colisa laila.

ho allestito un 300 lt. Cosa porto e cosa lascio nel vecchio acquario che verrà dato ad un altra persona.
Lascio tutto e ricomincio :(.

Porto dietro i tetra e oto e lascio i colisa. :)

Cavolo è piu facile allestire un 80 lt che un 300

stefano.c 13-11-2014 01:11

Lascia tetra e otocinclus, aggiungi scalari.
Oppure porta tutto indietro e prendi t. Leeri, rasbora heteromorpha, pangio kulii e caridine.
Comunque servirebbe qualche foto, anche per capire quai pesci sono più compatibili con l'allestimento.

andre8 13-11-2014 01:11

Puoi fare quello che vuoi. Hai infinite possibilità, con quel litraggio poi...
Se vuoi dare via tutti i pesci che hai e cambiare totalmente popolazione o tenerne alcuni, vedi te, hai infinite possibilita

stefano.c 13-11-2014 01:16

Quote:

Originariamente inviata da andre8 (Messaggio 1062529306)
Puoi fare quello che vuoi. Hai infinite possibilità, con quel litraggio poi...
Se vuoi dare via tutti i pesci che hai e cambiare totalmente popolazione o tenerne alcuni, vedi te, hai infinite possibilita

Si infatti. Se poi sei disposto a rifare proprio tutto da 0, allora puoi realmente scegliere quasi tutti.
Malawi, tematico amazzonico, biotopo amazzonico, asiatico, tanganica, acquario per pecilidi, un iwagumi. Puoi allestire come vuoi ed allevare la maggior parte dei pesci d'acquario.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01.