![]() |
ciao
il foro del 50 per che diametro di scarico è? Il foro del 35 per il 32 di mandata mi sembra eccessivo. Quale prevalenza devi superare? e che pompa userai? qual'è il diametro di uscita da collegare alla pompa di mandata?? |
la prevalenza è 1,50 m
la pompa vorrei usare una NJ 3000 dici che basterebbe il 25 di mandata? per lo scarico con il foro da 50 se non erro il diametro dello scarico è 48 ma non ne sono certo. al di là del diametro a che distanza minima devo stare tra di loro? |
Il 50 dovrebbe fare 46 interno,per la mandata quoto davide,un 25 secondo me basta
|
Quote:
Altra domanda, quale skimmer hai intenzione di mettere? una/due pompe di quale portata?? Quote:
ora, per portare acqua in alto devi mantenere questo diametro od eventualmente ridurlo per ridurre il peso/pressione dell'acqua che spinge sul rotore. Personalmente monterei uno del 20 o anche del 16 (o almeno una prova con questo diametro la farei per valutare la portata all'altezza) Quote:
Quote:
Questo è un dettaglio tecnico che ti deve dare chi eseguirà i fori, è lui che ha il rischio di rompere la lastra (o almeno che non li fai da te) la distanza è in base ad accessori che vuoi anche mettere sull'uscita della mandata, come es. il tubo flessibile e i vari ugelli che questo può montare... |
skimmer che andrà sotto la vasca e bm 150pro
poi per il carico se va bene il 20 ok il carico vorrei farlo bello grosso per non avere problemi |
la nj3000 con il 20 mm è perfetta
non serve a niente mettere un tubo di carico superiore al diametro di uscita della pompa per lo scarico se fori la parete posteriore puoi metterne 2 con il carico al centro |
scusate, una precisazione con il foro di carico del 20 il tubo interno e 15,
domanda è troppo piccolo o va bene? |
nessunoooo?
il tubo di mandata del 20 interno è 15 può andare bene o serve il 25? |
io con il carico ho il 25 e la nj 3000;-)
|
lunedi mi consegnano i vetri, chi mi sa dire quando silicone mi serve per l'incollaggio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. |