![]() |
senti...forse molti non saranno daccordo...io i pesci con puntini li curo con alio vitamine e prendo mezza pastiglia di bactrim lo polverizzo lo sciolgo in 20 ml di acqua e imbevo i granuli....in questo modo non fai danni in vasca e curi il pesce....il mio japonicus quando si riempie faccio cosi' magari non cura direttamente i parassiti ma evita batteriosi secondarie...
non credo che il problema derivi da aver rifatto la rocciata... io nella vasca precedente l'ho disfatta 3 volte e mai capitato nulla |
.....ma adesso che ho la vasca vuota quando posso rinserire i nuovi pesci,e i cambi d'acqua nel frattempo li faccio....ho anche un po di ciano......#09#09
|
#24#24
|
Io prima di inserire nuovi pesci aspetterei di avere la vasca " a posto", senza ciano e con valori ok
Io inoltre aspetterei che le eventuali cisti presenti in vasca muoiano (se era ictio almeno 5-6 mesi) |
Quote:
|
Pensa per il futuro di mettere un solo acanturide e idoneo a stare in 300 lt,(il leuco di sicuro non lo è)eviterai molti di questi problemi.
Cmq sono morti indubbiamente qualche problema c'era, tieni vuota la vasca per un pò e nel frattempo cerca di sistemarla ,approfittando del poco carico organico |
Quote:
|
Sono gli inquinanti alti,lasciala vuota,luci accesse e skimmer a palla
|
Ciao mi dispiace davvero tanto che non sei riuscito a salvare quel pinnuto.
Purtroppo c'era una scarsa probabilita e l'unico modo era metterlo in quarantena in modo da eliminare la micosi e dargli cibo vitamine e medicina. La vasca si sporca perché hai un fungo che ha infestato tutto e purtroppo da solo non va via non colpisce i coralli ma attacca i pinnuti. Le soluzioni non sono semplici la cosa migliore sarebbe togliere tutto lavare con candeggina la vasca sciacquarla bene e ripartire ma purtroppo le rocce potrebbero essere contaminate e quindi il problema non lo risolvi anche lavando. non hai ancora postato i test no2 no3 po4 ammo e la triade dicci anche che marca di test usi. ora l'unica cosa se hai pazienza è provare a debellare il fungo con prodotti specifici e cambi settimanali del 75% I coralli pero ne risentiranno di questi cambi, quanti ne hai? li puoi spostare magari li porti al venditore e ti rifai da zero la vasca hai beccato un problema serio. mi dispiace ciao :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24. |