![]() |
Si puo fare a meno dello skimmer?
|
Con pesci dentro e.con dimensioni oltre i nano no
|
Io ho un 100 lt...e un venditore mi ha detto che potevo mettere 15 kg di rocce una cp di pesci
------------------------------------------------------------------------ Senza coralli e senza skimmer |
Le rocce sono al limite ma se buone possono bastare,per lo skimmer ti ho già risposto
|
E xke mi ha detto xhe posso fare a meno dello skiumatoio....mi ha detto prendi rocce e pesci senza anemoni vai tranquillo....
------------------------------------------------------------------------ E mi ha detto cambi parziali di acqua 3 volte al mese....xon osmosi |
Senza coralli è una scelta,secondo me non buona in 100 lt e il perché te lo ho già scritto,non perché non funzionerebbe,ma perché ti verrebbe a noia dopo due giorni,una vasca con soli due pesci di 5 cm ,senza skimmer 100 lt con due pesci sarebbe difficile riuscire a tenere a bada gli inquinanti con conseguenti alghe, cianobatteri rocce sempre scure,e salute dei pesci stessi a rischio
|
E skimmer a zainetto esterni esistono ?
|
Sì,per la tua va a andrebbe bene un deltec mc300 o qualcosa di simile non posso farti altri nomi perché è l'unico che ho provato e che son sicuro vada bene sia per esperienza che per i feedback che ha tra gli Utenti ,altrimenti vi sono degli.interni molto piccoli ed economici che se le tue esigenze restano tali vanno benissimo tipo gli hidor slimskimm
|
Ora inizio a sentirmi meglio....credevo nn esistessero skimmer cosi...ma solo quelli che vanno nel mobile sotto l'acquario....
Quindi ricapitolando Tene ....15/16 kg di roccia, skimmer, quanti e quali pesci ? Coralli? ------------------------------------------------------------------------ http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...62c35c434b.jpg |
Togli il filtro il coperchio e la ghiaia.
Pesci dipende,io non metterei pagliacci sporcano e crescono abbastanza quindi puoi mettere solo due di loro e non li vedi molto ,stanno fissi nel punto dove decidono di stare,opterei per pesci più colorati ,piccoli e di movimento e riesci a metterne anche 5,rendendo sicuramente più piacevole la vasca,coralli metterei zoanthus,ricordee, e molli che non crescono troppo o lo fanno in larghezza ma non in altezza,tipo briareum,poi chi sa magari più avanti qualche lps facile tipo eupillhie, calaustrea, favites. Per i pesci guarda il link che ho in firma ,fishcalc |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10. |