![]() |
Hai piante che crescono meglio in penombra.
Pratini non puoi metterne, vediamo come sistemi i legni, magari bastano per riempire, poi sopra gli metti le piante che ha detto jonny, aggiungerei anche del muschio di Giava. |
Puoi anche provare con delle piante da pratino, ma per me ti andresti a complicare solo la vita. Meglio optare sulle galleggiati che ti schermano il fondo e quindi eliminano il fastidio riflesso. In più danno riparo alle altre piante a crescita lenta che hai e che se esposte alla luce diretta dei neon rischiano di riempirsi di alghe.
Un altro loro vantaggio è che crescono molto rapidamente assorbendo una gran quantità di inquinanti. Di pratini ne so poco, non mi sono mai piaciuti e quindi non li ho mai coltivati. Le piante più semplici per ricrearli sono l'Eleocharis acicularis, la Marsilea hirsuta e l'Echinodorus tenellus. Io lascerei perdere, poi la scelta sta a te. |
Va bene, gazie mille per i consigli !!
Appena inserisco i legni posto le foto dell acquario cosi' come dovrebbe essere una volta terminato, sperando nel frattempo che qualche pianta cresca |
Ma quanto é difficle da regolare il numero di bolle al minuto ? É troppo sensibile si fa una fatica assurda ..
------------------------------------------------------------------------ Co2 askoll pro green sistem |
È difficile inizialmente, e devo dire che varia di molto appena giri la valvola, ci vuole tanta pazienza.. 😂
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36. |