![]() |
ok. la mia era solo una domanda. darei la precedenza ai guppy nel 200 lt.
Cosa dici? hanno bisongno di fondo particolare ? temperature elevate? piante particolari? |
Solo acqua dura e basica, la temperatura la puoi tenere sui 22/23, le piante a stelo con foglie fini sono un ottimo rifugio per li avannotti.
Insieme potresti tenere o platy o portapada, eviterei mettere troppe specie. I molly sono da salmastro. Come fondo va bene quello che hai. Per i guppy li cercherei da qualche utente del forum. in genere sono più robusti di quelli in negozio. |
si si infatti. non voglio sovraffolare. cmq dai intanto iniziamo con i test poi vediamo il resto. ci sentiaamo domani.
Ti ringrazio infinitamente per ora. Buona serata |
Con i guppy il sovraffollamento è garantito :-D
Se non ci aiutiamo tra veneti #70 |
Gnanche visto che eri veneto!
In quelle misure potrebbe starci anche un trio di betta piu un gtuppetto di rasbore :-) |
I test 6 in 1 della tetra sono delle striscette. Prendi dei test a reagenti (le striscette sono totalmente inaffidabili), per esmpio sera o JBL
|
Poi scusate non capisco una cosa.
il mio filtro è inscatolato dentro all'acquario sul lato, ho la pompo di ricordola sul lato sinitro e poi al centro ho cannocchioli e spugna. E il caso di mettere anche lana filtrante ? Inoltre i cannocchioli conviene cambiarli? come ribadivo prima sono gia stati utilizzati per anni dal vecchio proprietario dell'acquario e in piu 8 mesi da me. |
I cannolicchi non toccarli MAI.
Le spugne sciacquale con acqua che togli dai cambio solo quando sono proprio intasate e la portata del filtro diminuisce di parecchio La lana se hai spazio mettine un po, non costa praticamente nulla |
Ma le carpe sei riuscito a piazzarle? :-))
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Per quanto riguarda le piante come devo regolarmi? Devo avere un'illuminazione particolare? quante ore al giorno? Devo inserire co2 nell'acqua ?? Ogni quanto vanno potate? ------------------------------------------------------------------------ Per quanto riguarda le piante come devo regolarmi? Devo avere un'illuminazione particolare? quante ore al giorno? Devo inserire co2 nell'acqua ?? Ogni quanto vanno potate? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Devo avere un'illuminazione particolare? quante ore al giorno? Devo inserire co2 nell'acqua ?? Ogni quanto vanno potate? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11. |