![]() |
La carenza di potassio la puoi notare da buchi sulle foglie, integra solo se necessario...
|
Sì, sono bucate.
Per il flora pride: sulla confezione dice di 100 ml ogni 400 litri. Modo d'uso : 5 ml ogni 20 litri una volta al mese. Il mio ha 45 litri netti Facendo i conti sono 0.375ml al giorno |
Bene... se riesci a dosarlo in questa quantità inizierei così è tieni controllato il fe a fine ciclo. Il potassio inizia con 1/3 di dose consigliata e vedi come reagiscono le piante poi ti regoli di conseguenza, se necessario.... aumenta le dosi sempre gradualmente con parsimonia
|
A fine ciclo vuol dire?
|
Vuol dire quando le piante hanno concluso la fotosintesi, lo puoi facilmente vedere su piante tipo egeria ceratophyllum ecc quando si chiudono le punte, ergo fotosintesi conclusa
|
Ok, quindi a luci spente?
Perché non ho le piante che hai citato |
Si
|
Ok, grazie mille, farò sapere
|
[emoji106], quando finirai il tetra passerei a qualcosa di livello superiore. ..
Vedi Easy life profito, jbl ferropol, seachem flourish! |
In questa vasca ora non ci sono pesci, perché è avviata da febbraio e non ha mai avuto carenze.
Da quando non ho pesci ha iniziato a faticare. In teoria a metà dicembre ci inserirò 7 oryzias latipes che nel frattempo saranno cresciuti. Dici che coi pesci non ci saranno più queste carenze? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22. |