![]() |
Credo però che al prezzo di questi filtri potrei comporre io stesso una cosa più efficiente. Mettendo un bel po' di spugne fine grosse e medie+ lapillo vulcanico (tanto) credo proprio che con un bidoncino di 100 lt, riuscirei a fare una buona cosa, spendendo circa la metà
|
http://www.ebay.it/itm/FILTRO-LAGHET...item35b8c4e780 questo andrebbe bene vero?
|
peggio del newa
imho |
Quindi in sostanza a o me lo faccio io oppure andiamo su prezzi alti? Non va proprio bene questo?
|
se lo fai tu, cerca di prevedere un 200 litri di bidoni. Magari due, il primo caricato solo a spugne ed il secondo per filtro biologico.
se vai sul sito della tetra, quel bidone PF 7000 dice che va bene per laghetti fino a 7000litri senza pesci e fino a 3500l con pesci... e supporta una pompa da non più di 3000l/h... quindi giusto per una laghetto da 3000 litri puoi usarlo... |
Si, ma le spugne quante? E a quanto le trovo?
------------------------------------------------------------------------ A sto punto se lo faccio a camere non risparmio ed è più efficiente? |
più ne metti e meglio è.
x il costo non saprei... ho visto filmati su youtube di filtri fatti con le spugne da cucina... https://www.youtube.com/watch?v=tt6eMowvuD8 ma sul loro funzionamento... |
Si avevo già visto questo video..penso che abbiamo quasi la stessa funzione..
|
Si. Il problema a mio avviso è sempre la pulizia. In fase di costruzione devi prevedere un sistema di lavaggio che non comprometta la maturazione del filtro...
inviato . |
Only, hai presente quel video che mi hai fatto vedere delle spugne da cucina? Ma nel biologico sta cosa di plastica che gira deve per forza esserci?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |