AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Consiglio su biotipo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=474723)

mauog 09-11-2014 23:34

Quote:

Originariamente inviata da sovramonte99 (Messaggio 1062526408)
con cosa hai fatto i test?

JBL... rifatti TRE volte perché credevo che il GH dovesse essere < del KH ma poi ho letto in alcuni articoli/thread che non è così matematico....
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da steek (Messaggio 1062526416)
Ok, su cosa sei piu orientato?

Mah io pensavo ad un amazzonico per metterci una coppia di ram però davvero sono aperto a qualsiasi discussione.. :-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062526418)
Sarà che ho una piccola fissa, ma io andrei di asiatico a testa bassa.

Grazie!!! Mi studio il tuo suggerimento #70

steek 09-11-2014 23:43

Ok, credo che con un po di torba nel filtro risolvi il discorso valori....se vuoi i rami devi dedicarti ad un allestimento sensato e con criterio

stefano.c 09-11-2014 23:47

Lascia perdere i ram, mi stanno facendo venire il voltastomaco, tutti che hanno sti ramirezi, nessuno che si dedica ai fantastici anabantidi, se non in vasche piccole. Ovviamente è una cosa mia personale, tu devi pensare a fare l'acquario che più ti piace.

mauog 09-11-2014 23:59

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062526450)
Lascia perdere i ram, mi stanno facendo venire il voltastomaco, tutti che hanno sti ramirezi, nessuno che si dedica ai fantastici anabantidi, se non in vasche piccole. Ovviamente è una cosa mia personale, tu devi pensare a fare l'acquario che più ti piace.

Figurati, sono proprio qui per farmi un'idea che magari non mi sono fattoprima perché incosapevolmente influenzato da "mode" del momento...
Vorrei appunto sentire tutte le campane per poi decidere un po' più consapevolmente (forse #36#)

steek 10-11-2014 00:02

dipende tutto da te, io ad esempio adoro sia gli anabantidi che i ciclidi nani, ma sono due cose diverse...
sicuramente i primi restano piu "facili" da allevare...in modi diversi entrambi possono dare grandi soddisfazioni....fossi in te mi documenterei bene sulle varie specie per capire quella che piu ti piace....poi se proprio vuoi orientarti su ciclidi nani, ti consiglierei di cominciare con delle specie un po piu facili....

sovramonte99 10-11-2014 12:23

Io, visto che ti piacciono i nani, comincerei una coppia di ciclidi abbastanza tranquilli, colorati e, volendo, riproducibili tipo macmasteri, o se ti piace lo stile dei ram ci sono gli altispinosa.
Comunque dovresti mettere in considerazione un parziale re styling della vasca e modifica dei valori..

Per il fatto che gli anabantidi sono piu facili dei nani non sono per niente d accordo, se si prendono in considerazione quelle tre specie in comnercio ok, ma se prendi qualche wf....

steek 10-11-2014 12:36

Quote:

Originariamente inviata da sovramonte99 (Messaggio 1062526715)
Io, visto che ti piacciono i nani, comincerei una coppia di ciclidi abbastanza tranquilli, colorati e, volendo, riproducibili tipo macmasteri, o se ti piace lo stile dei ram ci sono gli altispinosa.
Comunque dovresti mettere in considerazione un parziale re styling della vasca e modifica dei valori..

Per il fatto che gli anabantidi sono piu facili dei nani non sono per niente d accordo, se si prendono in considerazione quelle tre specie in comnercio ok, ma se prendi qualche wf....

io credo che a parità di WF siano comunque piu complicati degli anabantidi....in primis per il layout....se non è fatto come si deve sono mazzate....

sovramonte99 10-11-2014 12:45

Quello durante le ripro..con qualche anababtide (tipo betta wf) se non hai il cibo che vogliono loro non ci arrivi neanche alla ripro :-)

stefano.c 10-11-2014 12:57

in ogni caso non è un problema suo, tanto deve prendere pesci da negozio, che siano nani o anabantidi, la difficoltà non è niente di eclatante, gli stessi ram oramai non sono più suscettibili come un tempo, certo ci vuole esperienza nella gestione dei valori.

Emiliano98 10-11-2014 16:43

Tutto dipende da te, se puoi dare cibo vivo, se la vasca sarà aperta o chiusa, dai tuoi gusti ecc...
Anche perché dovrai realizzare due layout diversi, barriere visive in superficie per anabantidi (anche loro si sanno dare mazzate per benino) e sul fondo per i ciclidi nani.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49.