![]() |
Quote:
|
se vuoi piante con un apparato radicale più fitto, puoi integrare con le tabs. Ma comunque luce, fertilizzazione (liquida e/o sul fondo) e co2, devono andare di pari passo se vuoi tenere piante molto esigenti.
Comunque hai già una grossa scelta di piante. La sabbia dipende dai pesci, se vuoi pesci da fondo, io opterei per della sabbia 0-1mm. La migliore, come rapporto qualità-prezzo, è quella edile, la lavi bene e sei a posto. Quelle specifiche per acquari sono tutte uguali. L'importante è che prendi sabbie inerti, mi raccomando, non vorrei che il negoziante ti convinca a prendere un fondo ADA o simili di quelli fertili che si possono tenere senza essere coperti. Se ti propone una cosa del genere, non la comprare, perchè ti incasini un bordello. |
Quote:
|
Vedi se hanno la sabbia indiana. Vuoi prendere anche legni e rocce da loro?
|
Quote:
intendi questa? non è troppo scura? http://www.aquariumline.com/catalog/...ro-p-4902.html |
In realtà è leggermente più chiara in acqua. Comunque più è scura la sabbia, più risaltano i colori di pesci e piante.
una sabbia scura è anche più rassicurante per i pesci ed è più naturale. |
Quote:
|
Devi calcolare circa 5-6 cm di fondo.
Penso non ti manchi nulla. Il primo giorno devi allestire quindi Sabbia Arredi vari Piante Filtro Riscaldatore (se serve) Acqua Biocondizionatore Questo è l'ordine di inserimento in vasca, accendi tutto e lasci girare per un mese. Cos'è aggiuntive che ti serviranno nel tempo sono Fertilizzante liquido Tabs (se servono) Test dell'acqua ph, gh, kh, no2,no3 Raschietto per pulire i vetri (non è la calamita) Dovrebbe essere tutto. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ inoltre che differenza c'è con questa? http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-14499.html |
Quello è un ghiaino, comunque ottimo per molti pesci da fondo perché è di granulometria piccola e i granelli sono arrotondati.
Ma direi che la differenza più grossa sta nel prezzo. È più grosso della sabbia, quindi non va bene per pesci come i pangio o gli apistogramma che filtrano la sabbia, ma va bene per pesci come i corydoras. ------------------------------------------------------------------------ Il t8 sarebbe meglio cambiarlo con un t5,ma va comunque bene. Le piante aggiungine comunque una buona parte entro un paio di giorni. I cannolicchi se sono abbastanza vanno benissimo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59. |