AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Urgentissimo solaio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4743)

majinbu 30-04-2005 23:14

Che dite mi spulceranno le ditte per un sopraluogo? -20

magnum 01-05-2005 01:39

Non so quanto possa costare.......
Però se fosse una cifra ragionevole credo che la tranquillità di sapere che non succede niente o che se anche succedesse qualcosa (toccando ferro) saresti sollevato da ogni responsabilità sia impagabile.

barbapeo 01-05-2005 11:23

io abito al terzo pino ho una acquario di circa 200 litri più varie cosette quindi andremo verso i trecento kili mobile compreso....
oltre a far pesare la vasca su di un appoggio molto grande, la base del mobile è un metro quadr.
mi sono ancorato al muro cin delle mensole in ferro e dei tasselli chimici da 18 mm
mentre la riempivo avevo bolla e piombo ma non ha mosso di un pelo
ciao

xbeppe 01-05-2005 13:42

all'incirca un solaio di una casa piuttosto recente porta in media 250kg/m2 piu 200 di sovraccarico accidentale..
se poi è una casa con piu di 20 anni ne porta (teoricamente) 200 piu 150...
il mio consiglio e di cercare un muro portante o dei pilastri portanti e di metterlo a ridosso in modo da non sovraccaricare e sollecitare punti del solaio dove il ferro del cemento armato è minore...solitamente nei punti centrali della soletta...
a ridosso è meglio perchè le staffedel cemento armato sono più fitte per il fenomeno del taglio...

The Wizard 01-05-2005 13:47

Quote:

Originariamente inviata da majinbu
Che dite mi spulceranno le ditte per un sopraluogo? -20

Ti consiglio di sentire qualche tuo conoscente se per caso conosce qualcuno fidato!

barbapeo 01-05-2005 18:22

scusa majinbu.....
ma in casa tua c'è mai stata una cena con sei sette persone???
e quanto pesano sette persone???
penserai mica che se in un appartamento si radunano 15 persone l'appartamento passa al piano di sotto???????
ancora il piano d'appoggio dell'acquario ad un muro anche se non è portante, con due mensole usa tasselli chimici e distribuisci il peso su vari punti e vedrai che non ci saranno problemi..
ciao

majinbu 01-05-2005 23:39

Scusami tu, ma secondo te 7 persone rimangono sullo stesso punto x mesi e mesi?
Non penso sia un paragone valido!!!!!! -04

The Wizard 02-05-2005 00:04

Quote:

Originariamente inviata da majinbu
Scusami tu, ma secondo te 7 persone rimangono sullo stesso punto x mesi e mesi?
Non penso sia un paragone valido!!!!!! -04

beh se gli inchiodi i pieni al pavimento si... #18 #18 #18

Billie Joe 02-05-2005 09:40

Quote:

scusa majinbu.....
ma in casa tua c'è mai stata una cena con sei sette persone???
e quanto pesano sette persone???
penserai mica che se in un appartamento si radunano 15 persone l'appartamento passa al piano di sotto???????
ancora il piano d'appoggio dell'acquario ad un muro anche se non è portante, con due mensole usa tasselli chimici e distribuisci il peso su vari punti e vedrai che non ci saranno problemi..
ciao
Si, ma 7 persone non riescono fisicamente a starci in meno di un metro quadrato!!!
Cos'è un orgia in verticale?!? :-D :-D :-D

Te lo ripeto se non sei convinto al 100% cerca un ingegnere e chiedi a lui, magari con un sopraluogo e pochi euro te la cavi e ti rassicura oppure ti spiega cosa devi fare!

majinbu 03-05-2005 01:42

Penso che questa sia l'unica cosa da fare!!!!!
Cercherò qualcuno dalle mie parti che possa farmi un sopraluogo e dirmi cosa devo fare!!!!! #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36.