![]() |
Io toglierei qualche roccia ,magari bruttina o troppo compatta e ne metterei al suo posto una nuova,puoi magari metterti d'accordo con il tuo negoziante che te la ritiri facendoti uno sconto sul nuovo,questo per ridare un po di nuova vitalità, se gli no3 sono sempre alti è anche perché le rocce non lavorano bene, ore di luce almeno 9 di luce piena ,la luce è il primo riducente dei nutrienti in vasca ,4 x24 non è molta luce i 24 watt non hanno una grandissima resa per quello farei la combinazione che ti ho scritto
|
Il problema è che non ho proprio le possibilità economiche e non posso permettermi l'acquisto delle nuove. Poi i negozianti non ti ritirano mai niente r sopratutto non ritirerebbero le mie conciate in quel modo ritirare
|
Ho parlato con i miei genitori e molto probabilmente mi daranno un budget sufficiente per l'acquisto dello schiumatoio nuovo (se lo trovo usato preferisco. ne ho già trovato uno e sto aspettando risposta).
ricapitolando... quando comprerò lo schiumatoio estraggo immediatamente quello vecchio o li devo fare andare assieme per qualche giorno? Ho deciso di aumentare il movimento perchè mi sono accorto che sul fondo è quasi 0 quindi userei una o due nano koralia 900 l/h che dovrei già avere in casa (se le ritrovo) e le metto vicino al fondo così da permettere un maggiore spostamento dell'acqua. le alternerò come sto facendo ora cone le altre due in superficie. Secondo voi può aiutare? Visto che ho una rocciata abbastanza voluminosa secondo me questa sarebbe una soluzione. Se avete altre idee o suggerimenti vi ascolto :) |
togli lo skimmer vecchio e metti il nuovo
chiedi prima consiglio, con gli skimmer è buona regola scegliere bene per la pompa se vedi che ci sono zone di ristagno mettila pure |
Quote:
|
Come skimmer appesi oggi come oggi, di prodotti seri, c'è poca scelta.
Mce 300 e 400 sono tra i pochi disponibili. C'è forse qualcosa di cinese (il Bm q3 ) ma non l'ho mai visto onestamente in giro. Il 400 è troppo grande per te (la tua vasca è sotto i 100 litri giusto?) quindi o un interno o un mce 300 o un bubble magus q3 che però, ripeto, non ho mai visto funzionare dal vivo. |
Quote:
Scusa se ti tartasso di domande :-81 |
per le domande figurati, il forum serve a questo!
mi dici che spazio hai a disposizione per fare una sump ? |
ti chiedo solo la cortesia di non guardare il disordine ahahaah
http://s18.postimg.cc/72mmdt3h1/IMG_...0_180430_2.jpg Come vedi ho un mobile classico, di quelli che ti danno assieme agli acquari, volendo è possibile costruire una struttura in acciaio inossidabile e poi spostare l'acquario li sopra cosi mi creo un bel mobile da rivestire, un'indomani, con pannelli di legno abbinati alla cucina. In questo modo avrei più spazio per una sump perchè mi sa che li lo schiumatoio non ci sta proprio e non vorrei modificare la stuttura del mobile visto che è precario! |
Si ma che spazio ha quel mobile al centro?
Se vuoi fare un altro mobile o lo fai in alluminio porsa oppure in acciaio e lo fai zincare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28. |