AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Bigattino (larva di mosca): rischi e vantaggi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47398)

TuKo 10-07-2006 14:12

Anche l'esoscheletro delle caridine è formato da chitina,e ai pesci in vasca nn sembra affatto dispiacere e devo dire che stanno benone,cmq anche la pelle di lombrichi e camole(tanto per citarene due) sono formate da chitina.
Per il resto del discorso nn sono cosi addentrato da poter ribattere, ma tutto quello che hai scritto può accadere in una qualsiasi forma di essere vivente.
Resto dell'idea(ripeto, detta da 3 gestori di laghetti sportivi) che la pericolosità del bigattino è una leggenda metropolitana o fluviale che dir si voglia,creata appositamente per sminuire un ottima esca e/o un sistema di pasturazione.

bettatyson 11-07-2006 00:34

non sono daccordo prova a spiaccicare una caridina un lombrico .
poi prova a spiaccicara un bigattino: ti ci vuole mota forza e alla fine schifezza tutto fuori
non c'è paragone a pescatori e gestori di laghi non interessa troppo se i pesci muoiono l' importante è che abbocchino.
è un ottima esca, come sarebbe un ottima esca la cocacola o il mc donald x un bambino
ma se vuoi allevarlo bene a un bambino queste schifezze non le dai.
c'è una bella differenza tra un' ottima esca e un buon cibo.
ho sentito di pesci aperti con i bigattini ancora vivi dentro.

TuKo 11-07-2006 11:15

bettatyson, ma tu peschi???da come scrivi credo di no.

bettatyson 11-07-2006 14:08

no ma un tempo si

TuKo 11-07-2006 15:14

Prova ad entrare in confidenza con un gestore di laghetto sportivo(quello dove paghi le canne,e nn il pesce che prendi) e senti cosa ti dice in merito ai bigattini.Ripeto che nei 3 in cui vado affermano che il bigattino nn è assolutamente pericoloso per la salute dei pesci.Infatti i pesci che allevano nelle vasche(quelle che servono per ripopolare il laghetto) vengono nutrite anche con bigattini,se fosse vera la storia della pericolosità ti pare che rischierebbero una strage????

StEaLtH³ 01-08-2006 22:20

Quote:

Originariamente inviata da mark87
io so che riescono addirittura a uccidere il pesce perchè rimangono vivi dopo essere stati ingeriti...

-05 Madòò!!! poi è la larva che si pappa il pesce.. bellissimo.. -Bluurt-
questo problema si può evitare ammazando un secondo prima inserirla nell'acquario.. è vero che non è più cibo vivo però.. e moolto meglio per la salute dei pesci! :-)

Riky19 07-08-2006 20:05

Quote:

ce la vedrei mia mamma a che fare con quei simpatici vermetti e con la carne marcia sul balcone...
Si, anch'io credo che i miei genitori non sarebbero contentissimi se facessi marcire della carne in giardino... potrei farlo di nascosto!!!
I lombrichi vanno bene? e come li devo dare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56.